Mercato

Leasys Mobility Store: noleggiare un’auto è sempre più a portata di mano

Tempo di lettura: 2 minuti

Non più tardi di qualche settimana fa vi abbiamo parlato della partnership tra Amazon e Leasys, la finanziaria controllata da FCA Bank, con la possibilità di noleggiare un’auto per tre giorni al prezzo in promozione di 29,99 euro. Non è certo l’unico tipo di prodotto offerto ma, se state pensando a noleggiare un’auto per le vacanze con Leasys, la domanda sorge alquanto spontanea: dove la posso ritirare e, riconsegnare? Nascono per questo motivo, ma non solo, i Leasys Mobility Store, veri e propri punti cardine del concetto di “Living Mobility”. Spiegamoci meglio…

I Leasys Mobility Store nascono come risultato dell’acquisizione, da parte di FCA Bank, della rete sul territorio di WinRent, nell’ottobre 2018. Così facendo, Leasys ha potuto creare una rete ad hoc con 100 punti fisici già pienamente operativi in Italia dove il cliente può scoprire, grazie al supporto di consulenti specializzati, tutte le soluzioni di mobilità che l’azienda propone: noleggio a breve, medio e lungo termine, car sharing peer to peer, acquisto dell’usato, assistenza, mobilità elettrica e servizi finanziari e assicurativi.

La flotta già operativa nei Leasys Mobility Store può contare su un parco auto di 5.000 vetture, anche se l’obiettivo rimane quello di raddoppiare, quanto meno, questo numero entro il 2020 e puntare al mercato europeo con l’apertura di 1.200 Mobility Store, un vero punto di riferimento.

Il Leasys Mobility Store, già operativo, all’Aeroporto internazionale di Roma Fiumicino

I Leasys Mobility Store sono stati progettati all’insegna dell’innovazione tecnologica, adottando soluzioni digitali interattive. I totem multimediali di Leasys aiutano il cliente a conoscere le diverse forme di mobilità proposte, ad approfondire le offerte, a simulare i preventivi e a comparare prodotti e servizi, con la possibilità di richiedere ulteriori informazioni e supporto dai consulenti specializzati presenti in loco.

I Leasys Mobility Store saranno inoltre muniti delle colonnine di ricarica a supporto dell’evoluzione del parco auto di Leasys, che sta investendo per raggiungere il 50% della flotta a breve/medio/car sharing elettrificata o ibrida entro il 2020 e il 90% entro il 2021,  per una minore emissione di CO2 di quasi il 60% rispetto ai valori attuali.

Inoltre, la risposta di Leasys al progresso tecnologico e digitale passa anche attraverso i principali touchpoint online come Amazon, del quale vi abbiamo già parlato, come ricordato nell’intro.

Se volete trovare il vostro Leasys Mobility Store più vicino, vi basta cliccare sul sito ufficiale ed effettuare la ricerca. Pronti per noleggiare?

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

1 day ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

1 day ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

1 day ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 days ago