in

Lotus Emira: la nuova sportiva inglese si scopre in anteprima

lotus emira
Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo scoperto come si chiamerà la prossima sportiva della Casa di Hethel. La Lotus Emira, questo il nome della sportiva, l’ultima endotermica del brand, verrà svelata integralmente il prossimo 6 luglio.

I frutti dell’acquisizione del Marchio Lotus da parte di Geely iniziano a vedersi. Prima l’Evija, la hypercar elettrica da 2.000 CV, ora la nuova Lotus Emira che si fa ammirare in qualche teaser da dove si apprezzano forme che rimandano, in qualche modo, alla nuova Maserati MC20, specie per quanto riguarda la fanaleria anteriore.

L’Evija, quindi, è ormai pronta per finire nelle mani di qualche facoltoso cliente, per la Emira ci vorrà ancora qualche mese ma intanto sappiamo che l’ormai ex progetto Type 131 non avrà alcuna forma di elettrificazione, per porsi come ultimo baluardo dopo le varie Elise, Exige ed Evora a poter contare su uno e un solo motore, rigorosamente a benzina.

Lotus Emira

Dopo l’Emira, solo più elettriche. Una scommessa voluta da Geely che si scontrerà contro una storia che parla di vetture sportive, leggere, rumorose e prestazionali. La Emira questa sarà, una sportiva proiettata nel futuro ma saldamente legata alla tradizione. Verrà prodotta nella storica sede di Hethel con il supporto del centro di ricerca e sviluppo Gatd, a Francoforte, e del Geely innovation center a Goteborg, Svezia.

Accontentandoci di queste foto teaser, appuntamento al 6 luglio per saperne di più!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Una Peugeot 508 PSE tiene testa a una BMW M2 al Nurburgring [VIDEO]

    teaser lamborghini squadra corse

    Lamborghini Squadra Corse: teaser della nuova supercar [VIDEO]