in

Ecco il prezzo della versione con motore AMG della Lotus Emira

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente Lotus ha annunciato il prezzo della nuova Emira First Edition con motore AMG a quattro cilindri da 2 litri. Stando a quanto si apprende con sorpresa, questa variante costerà più della Emira V6 base, precisamente 87.995 euro a fronte di 81.995 euro, il costo della V6 First Edition è 95.995 euro, mentre per il modello base servono 71.361 euro. Attenzione, l’informazione proviene dai colleghi inglesi, quindi questi non sono i prezzi, convertiti dalle sterline, per il mercato italiano.

Lotus Emira First Edition, le differenze con la sei cilindri

Esteticamente, le differenze tra la versione a quattro cilindri e quella con sei sono…solo nel cofano motore, dove il propulsore in questione è una versione preparata dai tecnici di Hethel del quattro cilindri turbo M139 da 2 litri utilizzato anche nella Mercedes-AMG A 45 S. Nella Lotus Emira è stato montato centralmente abbinandolo ad una versione realizzata su misura del cambio automatico AMG a doppia frizione ad 8 rapporti ed ad un impianto di scarico progettato da Lotus stessa.

Le prestazioni della Lotus Emira First Edition

Il motore AMG eroga 365 CV e 430 Nm di coppia massima, mentre il V6 sovralimentato da 3.5 litri di origine Toyota eroga 405 CV e 420 Nm. La versione con motore turbo 2.0 impiega 4,3 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h, solo 0,1 secondi in meno rispetto al V6. 283 km/h rispetto ai 290 km/h per quel che concerne la velocità massima. Ad incidere è sicuramente il minor peso del motore dovuto all’assenza di ben due cilindri ed il cambio a doppia frizione ad 8 marce più veloce hanno permesso di ottenere questi numeri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    roberto cingolani

    Accise mobili: Cingolani ufficializza il prossimo taglio sui carburanti

    Solo 1.300 km per questa Ferrari F50 che vale davvero una fortuna