domenica, 18 Agosto 2019 - 2:33
Home / Notizie / Mercato / Lotus fa segnare il miglior anno di vendite in Italia dal 2009
vendite Lotus

Lotus fa segnare il miglior anno di vendite in Italia dal 2009

Tempo di lettura: 1 minuto.

È stato un 2018 molto positivo quello che Lotus si è messo alle spalle. Le vendite Lotus nell’anno passato è stato il miglior anno, in Italia, negli ultimi dieci anni. La crescita delle vendite Lotus in Italia negli ultimi anni è stata infatti costante e significativa, avendo fatto registrare un +14% vs 2017, +52% vs 2016,  +82% vs 2015.

A livello globale, Lotus ha ottenuto il miglior risultato di vendite negli ultimi 7 anni, con 1.630 macchine vendute nel 2018.

Risultato ottenuto in un anno che ha rappresentato un importante punto di svolta, dal momento che il 2018 ha visto Lotus celebrare il suo 70esimo anniversario e, fattore non meno importante, il suo ingresso ufficiale nella cinese Geely che ha ridato nuova linfa vitale in vista del futuro.

Cosi’ Phil Popham, il nuovo CEO Lotus, commentando le vendite del 2018: “Il risultato di quest’anno  mostra successo a vari livelli, proprio nel momento che è da considerare una nuova alba per il brand e l’azienda  Vendite solide e l’incremento della presenza in molti mercati internazionali sottolineano la crescita della fiducia in Lotus, nel momento in cui i nuovi azionisti di maggioranza iniziano a delineare la strada del futuro.”

 L’ incremento di vendite rispetto all’anno precedente a livello internazionale include Svezia +87%, Giappone +59%, Australia +50%, Medio Oriente (GCC) +39%, Italia +14%, Taiwan +33%, ed una positiva performance di vendite in tutta Europa e nel Regno Unito.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

mercato auto a maggio

Prima delle vacanze, gli italiani comprano l’auto nuova: mercato auto di luglio 2019 stabile

Nonostante un giorno lavorativo in più, a differenza del mese di giugno, il mercato auto …