martedì, 16 ottobre 2018 - 13:45
Home / Notizie / Novità / Più lusso al Range Rover: nuovo Diesel e aggiornamenti di gamma
Range Rover

Più lusso al Range Rover: nuovo Diesel e aggiornamenti di gamma

Tempo di lettura: 2 minuti. Land Rover punta sul lusso del suo SUV di punta: sulla gamma del Range Rover troviamo infatti un nuovo motore Diesel disponibile e novità sulla parte tecnologica.

Range Rover pronto per montare l’SDV6

Range Rover, uno dei SUV più venduti del segmento, si presenta oggi ancora più raffinato con l’acquisizione di un nuovo motore e di nuove tecnologie di assistenza alla guida. Il potente SDV6 Diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 CV, riservato ai mercati europei, combina prestazioni ed efficienza erogando una coppia massima è di 625 Nm, con valori di emissione di CO2 pari a 202 g/km e consumi dichiarati di 7,7 l/100 km.

Inoltre, l’SDV8 diesel 4.4 litri di Land Rover è ora disponibile con una trasmissione automatica ad 8 rapporti che assicura maggiore efficienza riducendo i consumi e le emissioni di CO2. Questi propulsori affiancano il raffinato ibrido plug-in P400e (PHEV) presentato lo scorso anno e già pienamente operativo; esso consente un’autonomia WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) di 44 km a zero emissioni, dunque con la sola propulsione elettrica.

Aggiornamenti su infotainment e assistenza alla guida

I clienti di PHEV in Cina possono ora disporre della funzione Predictive Energy Optimisation (PEO), in precedenza non disponibile su tale mercato. Il sistema di navigazione intelligente usa i dati relativi ai possibili percorsi e calcola la rotta più efficiente, in termini di consumi, per raggiungere la meta. Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover, dichiara che “La Range Rover è l’autentico SUV di lusso, nonché il più capace e raffinato veicolo del suo genere. Le ultime migliorie apportate garantiscono ai clienti l’ottimo comfort che si attendono, con più scelta, praticità e sicurezza rispetto a prima.

Le prestazioni e il comfort di guida della Range Rover risultano ulteriormente migliorate grazie all’aggiunta dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go. Ciò consente di mantenere una distanza predeterminata dal veicolo che precede, arrestandosi se questo si arresta, e ripartendo automaticamente quando la sosta non supera i tre secondi. Questo dispositivo è disponibile unitamente all’Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Il sistema contribuisce a mantenere il veicolo al centro della corsia applicando una lieve azione sterzante se le mani di chi guida sono sul volante. Questa tecnologia si basa sulla segnaletica a terra o, in mancanza di questa, sulla posizione del veicolo che precede. Una frenata o il cambio di corsia disattivano il sistema.

La Range Rover è oggi disponibile in Italia con prezzi a partire da 106.700 euro.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Skoda Fabia

Skoda Fabia: ecco le novità che propone la nuova gamma in Italia

Il debutto sul mercato italiano è già pronto: con l’evento “porte aperte” del 27 e …

something