venerdì, 18 Gennaio 2019 - 23:45
Home / Notizie / Novità / Range Rover Evoque: countdown in Italia con Live for the city
Live for the city

Range Rover Evoque: countdown in Italia con Live for the city

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ha debuttato il 22 novembre dello scorso anno: ora Range Rover Evoque è pronta per il suo ingresso anche nel mercato italiano, con l’iniziativa Live for the City.

La città, anima di Range Rover Evoque

Range Rover Evoque, SUV compatto di lusso di Land Rover, è pronto a fare il suo ingresso anche sul mercato italiano. Nasce così Live for the City, il progetto internazionale che ha come protagonista la città nelle sue varie sfaccettature, che accompagna il lancio di Evoque in Italia.

Con il progetto Live for the City, Land Rover vuole “rendere omaggio alla città”, fatta di luoghi da scoprire ed esplorare con Evoque, nella sua versione mild-hybrid. Un modello progettato sia per l’elettrificazione e con il minimo impatto ambientale, sia per esprimere al meglio al di fuori dei percorsi asfaltati il suo carattere off-road.

Live for the City: il progetto

Con l’intento di rivelare l’anima più autentica della città, la sua vivacità e la sua cultura, con il progetto Live for the City, Land Rover rende protagonisti i City Curator.

Giacomo Biraghi, il duo Giovannoni-Marcantonio, Emilia Billitteri, Elena Ghisellini e Diva Tommei sono i City Curator che in Italia personalizzeranno il concept del progetto.

Ogni City Curator diventa creator, personalizzando i wire form, una serie di sculture ispirate al nuovo modello Range Rover Evoque, in base al loro campo di lavoro e competenze specifiche. I wire form personalizzati saranno installati in luoghi simbolo dei centri urbani, restituendo ai cittadini un messaggio di rispetto e sostenibilità.

Tutti i wire form personalizzati, a grandezza naturale, dalle proporzioni eleganti e dalle linee semplici e moderne, illustreranno la filosofia modernista del design che ha ispirato il nuovo SUV di lusso. Ciascuna interpretazione da parte dei City Curator metterà in luce il legame speciale di Evoque con la città.

Le installazioni artistiche wire form personalizzate segneranno l’inizio del conto alla rovescia verso l’avvicinarsi della commercializzazione della nuova Range Rover Evoque. Un modello che sarà poi protagonista del concept espositivo proposto da Land Rover alla Milan Design Week, in programma dal 9 al 14 aprile 2019.

Live for the city

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Serie 7 2019

BMW Serie 7 2019: info e prezzi della nuova ammiraglia bavarese

Un nuovo concetto di ammiraglia. BMW sta ridefinendo il top della gamma e, in generale, …