Novità

Maserati Ghibli Ribelle: solo 200 esemplari per la nuova serie limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Se vi abbiamo parlato di Ghibli come dell’auto preferita dei tedeschi a livello di design, beh, ora il popolo teutonico può davvero rifarsi gli occhi. Arriva infatti una nuova edizione limitata che Maserati lancerà nel prossimo mese di ottobre, la Ghibli Ribelle, solo 200 esemplari e solo per l’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).

Un unico fattore comune, il colore Nero Ribelle, vero tratto caratteristico di questa edizione limitata. Tre le motorizzazioni previste, si tratta dei turbodiesel V6 da 275 CV e dei due benzina, entrambi twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

A prima vista, la silhouette sempre elegante del Ghibli assume una nuova dimensione grazie al tono metallizzato del colore “Nero Ribelle”. Una tonalità sopra le righe abbinata, in questo caso, ai cerchi in lega Proteo da 19 pollici con dettagli laserati in rosso a contrasto, una firma che da sola basta a farla riconoscere. Rosse sono anche le pinze dei freni, ci mancherebbe.

Gli interni della “Ghibli Ribelle”

Di serie sull’edizione limitata figurano plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale  rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, palette del cambio al volante. I sedili sportivi (con 12 memorie) sono in pelle full premium anch’essi in configurazione bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, disponibili esclusivamente per questa edizione limitata.

A sottolineare l’unicità di questa Ghibli Ribelle c’è poi la quanto mai necessaria placchetta in alluminio cromato che riporta il leggendario Tridente, abbinato al  nuovo logo Ribelle. Posizionata sulla console centrale, in legno caratterizzato dal trattamento Black Piano, è ben visibile a tutti gli occupanti del veicolo, affinché possano immediatamente percepirne l’esclusività e l’unicità.

Per questa edizione limitata di “Ghibli Ribelle” è disponibile come opzionale il pacchetto Ribelle Plus che offre extra comfort grazie ai vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix, l’impianto audio premium Harman Kardon e il tetto apribile.

Prezzo? Non ancora comunicato.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

13 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

15 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

15 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

3 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

3 days ago