Attualità

Maserati ha un nuovo testimonial, è Damiano dei Maneskin [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del Maserati Folgore Day, la casa automobilistica del Tridente ha presentato la nuova Maserati GranCabrio Folgore, accompagnata da un video con Damiano David dei Maneskin come protagonista. Questo segna l’ingresso ufficiale di Maserati nell’era elettrica, con una gamma completa prevista entro il 2028, inclusa la supercar Maserati MC20 Folgore nel 2025. Scopriamo meglio cos’è accaduto e perché il Tridente ha scelto Damiano dei Maneskin come testimonial.

Il Tridente ha svelato la Maserati GranCabrio Folgore con Damiano David dei Maneskin, il video

Durante il Maserati Folgore Day, evento che segna l’entrata ufficiale di Maserati nell’era elettrica, la casa automobilistica modenese ha presentato con entusiasmo la nuova Maserati GranCabrio Folgore. Per celebrare questo momento significativo, è stato realizzato un suggestivo video con Damiano David, il frontman dei Maneskin, come protagonista. Questo cantautore italiano, noto per il successo dei Maneskin al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, è stato scelto come volto dell’innovazione elettrica di Maserati. Nel filmato, pubblicato sul canale YouTube di Maserati, vediamo Damiano emergere da un edificio situato in una piazza italiana caratteristica, per poi salire a bordo di una Maserati GranTurismo Folgore.

Attraverso un viaggio suggestivo e dinamico, il video lo porta su un set cinematografico dove passa alla guida della nuova Maserati GranCabrio Folgore, la cui presentazione dettagliata si è tenuta proprio il 15 aprile 2024. Durante questo percorso, Damiano condivide pensieri sulla sua identità italiana, mentre guida la cabrio, per poi passare alla Maserati Grecale Folgore, il terzo veicolo elettrico proposto dal Tridente. Maserati continua il suo percorso verso un futuro a emissioni zero, annunciando che la sua gamma elettrica sarà completa entro il 2028, come dichiarato all’inizio del 2024 durante la presentazione della propria visione strategica futura. Oltre alle tre auto full-electric già menzionate, il 2025 vedrà l’introduzione della supercar a batteria Maserati MC20 Folgore.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

5 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

5 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

8 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

10 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

11 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago