mercoledì, 20 settembre 2017 - 14:52
Home / Notizie / Attualità / Maserati al Salone di Barcellona con le ultime novità
Maserati al Salone di Barcellona

Maserati al Salone di Barcellona con le ultime novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati al Salone di Barcellona è protagonista fino al 21 maggio con uno stand di oltre 400 mq, ubicato nel Padiglione 8 della Fiera di Barcellona, che ospiterà le berline GhibliQuattroporte e Levante, il primo SUV di Maserati.

La Quattroporte MY17 sfoggia degli esterni rivisitati, degli interni ancora più raffinati e nuove soluzioni ad alta tecnologia, come il sistema avanzato di assistenza alla guida. L’ultima arrivata della gamma Quattroporte offre una serie di innovazioni nella progettazione degli interni e degli esterni, concentrate nelle versioni GranLusso e GranSport: nuovo sistema di infotainment con display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch, incastonato nella plancia centrale ridisegnata, con selettore rotante che ne migliora l’ergonomia e la fruibilità; maggiore potenza e resistenza aerodinamica migliorata; nuovi contenuti tecnici e tecnologici relativi alle caratteristiche del sistema avanzato di assistenza alla guida; comfort di bordo ottimizzato grazie anche al sensore di qualità dell’aria in dotazione a tutti i modelli.

La Quattroporte MY17 è presente a Barcellona nella versione GTS GranSport in colore Nero Ribelle con interni neri e cuciture a contrasto in rosso, che incorpora il potente motore da 3,8 litri V8 Ferrari Twin Turbo da 530CV, con una coppia massima di 710 Nm e in grado di spingere la vettura fino a 310 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,7 s.

La Ghibli, berlina sportiva del segmento E premium, di colore Bianco con interni rossi, sarà presente in versione Diesel, con motore da 3 litri V6 Turbo 275 cavalli, in grado di raggiungere 250 km/h con uno 0-100 km/h in 6,3 secondi.

Maserati al Salone di Barcellona punta le luci sul Levante

Attesissimo anche il SUV della Casa del Tridente: il Levante, presente a Barcellona sia in versione Diesel da 275 CV, in Verde Ossido e interni in color marrone, e nella versione più potente, il Levante S, in Blu Emozione con interni neri e cuciture a contrasto in colore rosso, con motore benzina 3 litri V6 Twin Turbo da 430 CV, una velocità massima di 264 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 s.

Il sofisticato sistema di sospensioni elettroniche a smorzamento controllato (Skyhook), di serie su tutte le versioni, garantisce le massime prestazioni sia su strada sia in offroad, esaltate dall’utilizzo diffuso di materiali leggeri, l’ideale distribuzione 50:50 del peso e il baricentro più basso della categoria.

Su Ghibli, Quattroporte e Levante è disponibile il nuovo sistema infotelematico, compatibile con la funzione mirroring per smartphone, sia Android Auto che Apple CarPlay, con un display multi-touch ad alta risoluzione di 8.4”. Come optional sono disponibili sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Brake Assist e sistema avanzato di frenata d’emergenza automatico.

Per i visitatori del Salone interessati a sperimentare in prima persona le prestazioni della Gamma del Tridente, Maserati metterà a disposizione un Levante Diesel, una Quattroporte SQ4 GranSport e una Ghibli SQ4 con Luxury Pack ed interni in seta Ermenegildo Zegna.

Maserati al Salone di Barcellona

Maserati al Salone di Barcellona porta poi l’esclusivo Maserati Store per la vendita di accessori, modellini e capi di abbigliamento della storica casa automobilistica italiana, con nuove proposte come la collezione Contemporary o la linea Urban di Maserati Corse, la collezione Maserati Classiche e quella dal sapore futuristico Officine Alfieri Maserati.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

guida autonoma Volkswagen

Guida autonoma Volkswagen: lanciato il progetto L3Pilot

Tempo di lettura: 2 minutiIl Gruppo Volkswagen sta intensificando gli investimenti per sviluppare al meglio le tecnologie che in un …