in

Mazda svela la nuova MX-5 il 3 settembre a Barcellona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 25 anni e tre generazioni di vetture, Mazda sta per aprire un nuovo capitolo della sua leggendaria MX-5 roadster: la casa automobilistica giapponese che sfida le convenzioni per migliorarsi sempre svelerà il prossimo modello di quarta generazione ad un pubblico esclusivo in occasione di due eventi speciale che si terranno in Spagna, nella prima parte del mese di Settembre.

Verrà svelata la prima volta il prossimo 3 e 4 settembre a Barcellona in contemporanea con altri eventi simili che si terranno in Giappone e in America. Gli ospiti Mazda di tutto il mondo saranno i primi a posare gli occhi sulla nuovissima MX-5, una vettura che detiene il Guinness World Record come due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

Il 6 settembre, i “MX-5 Enthusiasts” arriveranno da tutta Europa a Barcellona per ammirare la prossima generazione della iconica vettura sportiva. Sotto il cappello “Long Live the Roadster” entrambe queste occasioni celebreranno il 25° anniversario della MX-5.

Quasi 945.000 MX-5 sono state prodotte dal 1989. Il principio vincente che avvalora il successo di questa vettura che è riuscita a far rivivere il mercato delle roadster è il puro divertimento di guida basato su un design leggero ed un perfetto bilanciamento del peso tra la parte anteriore e posteriore.
“La MX-5 è la vettura che meglio simboleggia lo spirito DEFY CONVENTION di Mazda e il nostro amore per la guida” afferma Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europa.
“Ha catturato l’attenzione per 25 anni, e con il modello di nuova generazione puntiamo a condividere questa passione con un’altra generazione di piloti“.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Autoappassionati

Peugeot 2008 DKR pronta per la prossima Dakar

Mercedes-Benz Classe S Coupé: la prova in anteprima