lunedì, 23 aprile 2018 - 19:02
Home / Notizie / Novità / Alfa Romeo Spider: firmato l’accordo con Mazda

Alfa Romeo Spider: firmato l’accordo con Mazda

Tempo di lettura: 1 minuto.

Firmato l’accordo tra Mazda e Fiat per la nuova Spider Alfa Romeo in Giappone

Dopo l’annuncio dello scorso 23 Maggio 2012, Mazda Motor Corporation e Fiat Spa hanno ufficializzato oggi la firma dell’Accordo Finale che vedrà Mazda produrre – nella fabbrica di Hiroshima in Giappone — una vettura sportiva due posti con tetto apribile per conto del marchio Alfa Romeo Fiat; la produzione inizierà nel 2015.

La nuova roadster Alfa Romeo sarà sviluppata per il mercato globale, e sarà basata sull’architettura della prossima generazione Mazda MX-5. L’accordo prevede sia per Mazda che per Fiat lo sviluppo di due roadster differenti, dotate di due stili diversi, rappresentative ciascuna del proprio brand di appartenenza, entrambe a trazione posteriore.
Le due varianti — Mazda e Alfa Romeo – saranno dotate ciascuna di un motore specificamente appartenente al brand di appartenenza.

Attraverso questo accordo contrattuale, Mazda si propone di intensificare l’efficienza sia nello sviluppo che nella produzione e rivitalizzare al tempo stesso l’entusiasmo per le spider due posti in tutto il mondo. Per Fiat, questa collaborazione consentirà alla Compagnia di offrire un’interpretazione moderna e attuale della classica roadster Alfa Romeo utilizzando le più recenti soluzioni tecniche, e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi posti per Alfa Romeo entro il 2016.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something