in

Alfa Romeo Spider: firmato l’accordo con Mazda

Tempo di lettura: < 1 minuto

Firmato l’accordo tra Mazda e Fiat per la nuova Spider Alfa Romeo in Giappone

Dopo l’annuncio dello scorso 23 Maggio 2012, Mazda Motor Corporation e Fiat Spa hanno ufficializzato oggi la firma dell’Accordo Finale che vedrà Mazda produrre – nella fabbrica di Hiroshima in Giappone — una vettura sportiva due posti con tetto apribile per conto del marchio Alfa Romeo Fiat; la produzione inizierà nel 2015.

La nuova roadster Alfa Romeo sarà sviluppata per il mercato globale, e sarà basata sull’architettura della prossima generazione Mazda MX-5. L’accordo prevede sia per Mazda che per Fiat lo sviluppo di due roadster differenti, dotate di due stili diversi, rappresentative ciascuna del proprio brand di appartenenza, entrambe a trazione posteriore.
Le due varianti — Mazda e Alfa Romeo – saranno dotate ciascuna di un motore specificamente appartenente al brand di appartenenza.

Attraverso questo accordo contrattuale, Mazda si propone di intensificare l’efficienza sia nello sviluppo che nella produzione e rivitalizzare al tempo stesso l’entusiasmo per le spider due posti in tutto il mondo. Per Fiat, questa collaborazione consentirà alla Compagnia di offrire un’interpretazione moderna e attuale della classica roadster Alfa Romeo utilizzando le più recenti soluzioni tecniche, e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi posti per Alfa Romeo entro il 2016.

Participante

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Mercedes-Benz Classic meets Mimmo Rotella: il calendario della Stella

WRC: L’arte di scegliere gli pneumatici tra i 40 Michelin disponibili