Novità

Mazda2 ibrida 2020: prezzo, prestazioni, promozioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda2 ibrida 2020: arriverà nei primi mesi del prossimo anno la versione M Hybrid, già in dotazione su Mazda3 e CX-30. Ecco il prezzo (subito in promozione) e altre informazioni.

A 5 anni dal debutto di Mazda2, la piccola compatta della Casa di Hiroshima, è tempo di elettrificarsi con la tecnologia già disponibile sui nuovi modelli del brand. Sarà infatti disponibile nel 2020 l’importante restyling che porta in dote, soprattutto, la nuova motorizzazione M Hybrid.

Invariata nella dimensioni esterne rispetto al vecchio modello, la Mazda2 2020 prosegue sulla strada del family feeling introdotto con Mazda3 e CX-30, a partire dalla nuova griglia anteriore a nido d’ape, nuovi paraurti e proiettori a LED di serie su tutte le versioni, così come è di serie la frenata automatica d’emergenza, capace di rilevare i pedoni anche di notte.

Dentro sono nuovi i materiali, variabili a seconda degli allestimenti, con la top di gamma Exclusive che propone rivestimenti in pelle con tonalità scura o chiara a scelta, entrambi impreziositi da finiture in tessuto scamosciato Granlux. Di serie troviamo, su tutti gli allestimenti, Apple CarPlay e Android Auto, entrambi integrati nel sistema Mazda Connect con display centrale 7″ (senza touchscreen).

Mazda2 ibrida 2020: le novità che non si vedono

Prima di occuparci del sistema ibrido di nuova Mazda2, ci sono stati aggiornamenti anche sul fronte delle sospensioni e dello sterzo, mentre è stata introdotta la tecnologia G-Vectoring Plus ed è migliorata l’insonorizzazione degli interni.

La Mazda2 ibrida 2020 proporrà i 1.5 Skyactiv-G da 75 e 90 CV, entrambi accoppiati a un piccolo motore elettrico in grado di fornire un surplus di potenza al motore termico, oltre a migliorare i consumi (4.1l/100 Km, dato NEDC correlato, per entrambi i livelli di potenza).

Prezzo Mazda2 ibrida 2020: disponibile da metà gennaio

La Mazda2 2020 arriverà negli showroom Mazda a partire da metà gennaio 2020 con un listino che partirà dai 17.800 euro previsti per la versione Evolve sia con motore da 75 CV sia da 90 CV fino ad arrivare ai 22.550 euro della versione Esclusive da 90 CV. 

Grazie all’iniziativa Hybrid Celebration subito un sconto di 2.300 euro ai primi clienti di Mazda2, a fronte dell’acquisto entro il 31 gennaio 2020. Qui potete configurare la nuova Mazda2.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

1 hour ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

3 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

4 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago