in

Mazda3 Route: alla conquista della strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Le otto nuovissime Mazda3 hanno completato con successo il primo tragitto previsto per il “Mazda Route3 – Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013”, ovvero il Mar del Giappone. Ora sono partite da Vladivostok, punto di partenza per la parte stradale del viaggio, lunga ben 15.000 km.

Inglesi, cechi, tedeschi, italiani, polacchi, portoghesi e slovacchi, uomini e donne, sono al volante nella prima delle sette tappe che abbracceranno nove fusi orari e quasi la metà della circonferenza del globo terrestre. Nella prima fase di questa tappa vengono percorsi circa 1,400 Km concludendo, dopo tre giorni, nel centro di Blagoveshchensk, una città dell’Estremo Oriente russo. Con un itinerario che percorre parallelamente il confine con la Cina, la cultura delle città che si incontrano ha un sapore Orientale, cosi come le tappe di questa fase della Mazda Route3.

La nuovissime Mazda3 5 porte 120PS SKYACTIV-G 2.0 con motorizzazioni benzina sono partite dal fabbrica di Hofu – vicino Hiroshima, in Giappone – fino a raggiungere il più grande porto Russo sul Pacifico grazie alla Highway Makassar, una nave da carico di 17.000 tonnellate. Da allora, le Mazda hanno catturato l’attenzione della popolazione locale, grazie al loro inconfondibile design “Kodo-Soul of Motion” e anche al fatto che –diversamente dalle vetture in circolazione in quella zona – il volante era posizionato sulla sinistra.

I vari “team” alla guida delle Mazda3 – formati da blogger, giornalisti e appassionati del brand Mazda – provengono non solo da varie parti d’ Europa ma anche da zone come Israele e Australia e si alterneranno alla guida durante le sette tappe previste per questo evento; tutti avranno la possibilità di poter guidare la nuova Mazda3 in condizioni di guida davvero particolari. In base al programma di viaggio le vetture arriveranno a Francoforte il prossimo 7 settembre, subito prima del Motor Show di Francoforte 2013. Tutte le storie e le immagini di questa avventura possono essere seguite sul sito www.mazdaroute3.eu oppure via Twitter #mazdaroute3.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

ŠKODA: una grande offensiva nel primo semestre del 2013

Diego Fornero

Test – Seat Toledo 1.2 TSI