Categorie: Tecnologia

Mercedes-AMG alla scoperta dell’eccellenza italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Con AMG&friends, in occasione del lancio delle nuove GLA 45 AMG (da noi provata) ed S 63 AMG Coupè (da noi provata), il Marchio di Affalterbach lancia oggi in Italia una nuova edizione del Performance Tour che vede coinvolti clienti ed appassionati, al volante delle vetture ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG, alla scoperta dell’eccellenza italiana.

Ogni tappa prende il via da uno dei sei AMG Performance Center italiani e si conclude con la visita ad un partner italiano di Mercedes-AMG, da Santoni a Brembo passando per Pagani, in un viaggio nei valori comuni che legano il Marchio di Affalterbach ai protagonisti del made in Italy.

Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà che raccontano l’eccellenza italiana nel mondo. Il viaggio parte da BREMBO che, in cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture high performance di Mercedes-AMG. Prosegue con la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza una esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG. #AMG&friends coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.

Da oltre 45 anni AMG, il marchio High Performance di Affalterbach, rende ancora più esclusive e sportive le vetture della Stella. Nel corso degli anni, AMG si è sviluppata in termini di vendite e competenze, fino alla realizzazione di vere e proprie icone dell’automobilismo mondiale come la SLS, erede della leggendaria ‘Ali di gabbiano’, e la nuova Mercedes-AMG GT, in arrivo sul mercato all’inizio del prossimo anno. La strategia di crescita e posizionamento del marchio ha visto la creazione di una rete di Performance Center dedicati e passa attraverso varie iniziative, in pista con l’AMG Driving Academy e su strada con il Performance Tour.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

18 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

18 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

21 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

23 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

23 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago