mercoledì, 29 Gennaio 2020 - 18:54
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes-Benz Milano ad AutoClassica 2016

Mercedes-Benz Milano ad AutoClassica 2016

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes-Benz, grazie alla partecipazione della propria Filiale milanese, sarà protagonista alla 5° edizione di AutoClassica, che si svolge dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Milano.

L’evento sarà l’occasione perfetta per festeggiare i 130 anni dal brevetto della leggendaria Patent Motorwagen di Carl Benz, scoprire la nuova smart fortwo cabrio e conoscere da vicino il mondo dell’usato garantito FirstHand. Il salone milanese dell’auto d’epoca, importante appuntamento per gli appassionati del settore, diventa così una perfetta vetrina per raccontare l’evoluzione del mondo dell’automobile, dal suo primo esemplare all’ultima nata di casa smart.

Mercedes-Benz Milano partecipa alla festa in occasione del 130° anniversario dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz, partecipando da protagonista a Milano AutoClassica 2016. Un’occasione unica per gli appassionati delle old timer che, al padiglione 12, avranno la possibilità di ripercorrere la Storia di Mercedes-Benz partendo proprio dalla leggendaria Patent Motorwagen, il primo veicolo stradale a propulsione autonoma il cui brevetto, depositato da Carl Benz nel 1886, fa parte del patrimonio documentario mondiale dell’UNESCO.

130 anni di tecnologia e innovazione rappresentati da vere e proprie icone come, ad esempio, la 300 SL ‘Ali di gabbiano’ che rappresenta al meglio le auto sportive della Casa di Stoccarda, la scocca bianca di un 113 pagodino ed un 113 pagodino blu. A Milano AutoClassica la Stella sarà presente anche con Classic Car Travel, il progetto di Daimler Lab in collaborazione con Nostalgic, società tedesca che dal 2003 organizza viaggi in Provenza e Toscana al volante di Mercedes-Benz SL da collezione. In fiera sarà possibile avere maggiori informazioni e prenotare il tour lungo 1.200 indimenticabili chilometri.

Loading...

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Nico Rosberg

Nico Rosberg in pista a Fiorano con la Ferrari Monza SP2 [VIDEO]

Visita d’eccezione, a Maranello, per l’ex campione del mondo Nico Rosberg. Ritiratosi dalla F1 con …