martedì, 12 dicembre 2017 - 17:09
Home / Notizie / Lifestyle / La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake protagonista di Milano Moda Donna
Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake protagonista di Milano Moda Donna

Tempo di lettura: 3 minutiLa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, l’auto che reinterpreta il concetto di station wagon della Stella con uno stile ancora più sportivo, esclusivo e singolare, è scesa in passerella per una nuova edizione di Milano Moda Donna. Ancora una volta Mercedes-Benz si conferma sponsor del principale appuntamento del pret-a-porter femminile, sottolineando lo stretto legame tra il Marchio di Stoccarda e il mondo della moda. Per l’occasione la Casa della Stella a tre punte ci ha fatto sentire delle  “star”, facendoci scoprire il mondo dei ristoranti stellati e della moda milanese, alla guida della nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 200d Sport. La CLA Shooting Brake è la prima station wagon sportiva della Stella, massima espressione di stile, ma anche di funzionalità, dedicata ad un’ampia fascia di clienti amanti delle nuove tendenze e di uno stile dinamico. Il linguaggio stilistico per il marchio stellato è molto importante, nel 2008 infatti, entra a far parte della famiglia Mercedes un nuovo designer: Gorden Wagener. Grande ricercatore di stile; per lui il design definisce le marche, e un approccio olistico è essenziale. Nel 2009 crea la nuova filosofia di design di purezza sensuale, che definisce un lusso moderno: un lusso per tutti. Proprio per questa nuova filosofia introdotta nel marchio, la famiglia delle Fma vende in Italia 130.000 vetture all’ anno e nel mondo circa 2 milioni. Sulla stessa piattaforma di costruzione prendono vita ben 3 modelli, ma dalla prossima generazione, Mercedes-Benz vorrebbe allargare il ventaglio introducendo ben 8 vetture e di conseguenza allargare il ventaglio dei clienti con prezzi accessibili a tutti.

Il nostro viaggio tra il gusto e la moda con la nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

A bordo della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, piacevole in autostrada e agile in situazioni di traffico, raggiungiamo il ristorante D’O di Davide Oldani, famoso chef stellato. La filosofia dello chef di Cornaredo è molto simile alla filosofia di Mercedes-Benz: con questo ristorante apre le porte ad una nuova filosofia di cucina rivolta ad una vasta clientela con prezzi accessibili, non privandosi però dell’alta qualità del cibo, di molteplici sapori e lavorazioni e disegnando personalmente il locale, firmando totalmente la grande esperienza offertaci dal gruppo Mercedes-Benz. Ci rimettiamo alla guida della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake dirigendoci verso il centro di Milano dove saremo ospiti di una sfilata della fashion week. Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Il connubio tra Mercedes-Benz CLA Shooting Brake e il mondo della moda

Come gli stilisti mettono sul mercato diversi modelli dei loro abiti, anche Mercedes-Benz ha deciso di introdurre in Italia 4 versioni della CLA Shooting Brake. Executive: discreta, sportiva ed ancora più elegante, con un design all’ avanguardia e spazio record per i bagagli. Business: simile alla versione executive, ma rivolta in esclusiva ai clienti business, comprende tutti gli equipaggiamenti che rendono ideale l’utilizzo professionale quotidiano. Sport: Cuore della gamma, una linea sinuosa ed attraente che la rende più attraente, con un allestimento sportivo ed entusiasmante. Premium: è la CLA in versione Muscle Car con un potente e muscoloso styling AMG, una massima attenzione ai dettagli. Mercedes-Benz CLA Shooting Brake Finalmente arrivati nel centro della moda milanese presso lo Scalone Argenario all’interno dello splendido Palazzo Reale, Mercedes-Benz è orgogliosa di presentarci la stilista cinese Angel Chen, nuovo talento dell’International Designer Exchange Program. La passione per l’eccellenza e l’innovazione unisce Mercedes-Benz al mondo della moda permettendo a giovani stilisti come Angel Chen, nata a Shenzen, di svelare al mondo l’essenza del suo marchio dallo spirito libero e di raggiungere e influenzare un pubblico nuovo, di avere uno scambio di idee con altri designer e di elevare il suo marchio ottenendo quindi il riconoscimento di un pubblico globale che ne stimolerà lo sviluppo. In questa giornata abbiamo assaporato a pieno lo stile della Stella, mettendoci a contatto con mondi diversi. Gli artisti incontrati in questa giornata sono accomunati da alcune caratteristiche fondamentali: il cuoco Davide Oldani e la stilista Angel Chen esprimono la capacità di rischiare e innovare, e questo approccio riecheggia l’impegno di Mercedes-Benz nel non ammettere compromessi in fatto di stile e design all’ avanguardia. Da sempre, Mercedes interpreta lo stile e l’eleganza in campo automobilistico ed è protagonista nei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale. Un impegno consolidato nel tempo, che vede oggi la Stella in prima fila sulle passerelle delle principali fashion week internazionali, in più di 35 Paesi, nei cinque continenti.

Autore: Giulia Sturlese

Potrebbe interessarti

Maserati Winter Tour

Maserati Winter Tour: al via nelle località invernali più glamour

Tempo di lettura: 2 minutiHa preso il via nel weekend dell’Immacolata il Maserati Winter Tour, l’evento itinerante che andrà …