in

Mercedes-EQ 2021: le strategie per una mobilità sempre più green

mercedes-eq 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-EQ 2021 risponde alle ultime richieste in termini di sostenibilità, senza dover rinunciare all’emozione della guida. Ecco l’offensiva che rende il Brand tra i leader nel campo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. 

Se da un lato non possiamo più far finta di nulla di fronte all’inquinamento ambientale, dall’altro la mobilità individuale continua ad essere di grande importanza. E’ questo che ha spinto Mercedes-EQ a rinnovarsi, per essere in linea con i requisiti dell’Accordo mondiale sul clima di Parigi

Cosa diventa necessario fare

La strada verso le automobili sostenibili non riguarda solo tecnologie innovative come trazioni elettriche, tecnologie delle batterie e software per veicoli, ma anche l’equilibrio tra tecnologia e sostenibilità lungo l’intera catena del valore. Materiali intelligenti, utilizzo di risorse per una produzione sostenibile, verifica delle origini di eco-risorse durante il ciclo di vita dei prodotti su strada sono solo alcuni degli aspetti su cui verte l’offensiva Mercedes-EQ 2021.

L’architettura dei nuovi veicolo elettrici Mercedes-EQ 2021 e ricarica sostenibile

Quest’anno debutterà la berlina di lusso Mercedes EQS, e con essa la nuova piattaforma Electric Vehicle Architecture (EVA) che fornirà la base per altri quattro modelli completamente elettrici. Anche la ricarica diventa sostenibile. Come? Mercedes-EQ 2021 prevede il lancio sul mercato di “Green Charging” in Europa entro il prossimo anno, al fine di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 durante la fase di ricarica dei veicoli elettrici.

Sajjad Khan, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz AG

“Un codice ben scritto è come un’opera d’arte. E con la nuova EQS offriremo quelle che è ad oggi la nostra soluzione software più evoluta. L’intelligenza artificiale che vi è dietro è rivoluzionaria e il sistema di apprendimento più impressionante a ogni utilizzo. Con MBUX, siamo possiamo contare già oggi su una posizione privilegiata, ma la sua capacità di aggiornamento completo over-the-air continuerà a stupire anche in futuro. Questo approccio apre anche un incredibile ambito creativo, che mi attrae personalmente come programmatore.”

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    catawiki 400i

    Catawiki: auto da sogno sul celebre sito di aste. Ecco quali

    e-tron

    Audi e-tron: entra a listino la versione Fast con ricarica da 22 kW