in

Mercedes me Eco Coach: la guida personale per una guida eco-friendly

Mercedes me Eco Coach
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes me Eco Coach è il personal trainer digitale intelligente che accompagna i clienti nel passaggio all’era della mobilità elettrica, in virtù della scelta (sempre maggiore) di veicoli elettrificati. 

Britta Seeger, membro del Boards of Management dibDaimler AG e Mercedes-Benz AG per le vendite, dichiara

Il tema della sostenibilità è di grande importanza per molti dei nostri clienti. Con l’Eco Coach, hanno a disposizione un personal trainer intelligente che può aiutarli ad adottare uno stile di guida ancora più efficiente. La nostra app combina il fattore divertimento con l’idea di sostenibilità, poiché il conducente, adottando uno stile di guida più rispettoso dell’ambiente, può guadagnare una ricompensa in qualsiasi momento. Questo è il nostro modo di accompagnare e motivare i nostri clienti in modo divertente durante il passaggio all’era dell’elettrificazione. Il nostro obiettivo è offrire il nostro ai clienti un’esperienza di guida straordinaria a bordo dei nostri modelli xEV sotto ogni aspetto”.

Sfide a punti per una guida sempre più sostenibile

Attraverso l’app Mercedes me Eco Coach, l’utente può affrontare sfide e accumulare punti. Queste prevedono, ad esempio, coprire la più alta percentuale possibile di un viaggio con la guida in elettrico, ricaricare la batteria in diversi luoghi o ricaricarla per più giorni consecutivi per ottenere il minor consumo di carburante possibile. Il numero di punti varia in base alla difficoltà della sfida e l’applicazione, inoltre, consente agli utenti di entrare in competizione con la community Eco Coach.

I punti possono poi essere convertiti in premi come parte di un programma bonus integrato ed è possibile scegliere tra bonus ricarica, buoni per gli store Mercedes-Benz Collection o ancora riscattarli per la compensazione di CO2 per quei tratti in cui si ha utilizzato la guida con motore a combustione. 

Vantaggi per il cliente e per l’ambiente

Mercedes me Eco Coach non solo incoraggia i conducenti ad utilizzare il proprio veicolo in modo efficiente e sostenibile ma, con gli opportuni suggerimenti, contribuisce a garantire una maggiore durata operativa della batteria ad alto voltaggio. Questo perché il comportamento del guidatore influisce in modo significativo sulle prestazioni a lungo termine e sulla capacità utilizzabile della batteria. 

Dove trovare l’applicazione

Eco Coach è disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play Store, attualmente solo in Germania ma presto scaricabile anche in diversi altri paesi europei tra cui l’Italia, dove l’elettrificato sta acquisendo una quota sempre più importante nelle vendite.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    hyundai ioniq 5

    Hyundai Ioniq 5: la casa coreana svela le prime immagini teaser

    Stellantis: ecco i nuovi CEO Marchio per Marchio, da Alfa Romeo a Peugeot