giovedì, 22 Agosto 2019 - 20:50
Home / Notizie / Motorsport / Spazio alle emozioni: Mick Schumacher ha girato sulla F2004 del papà [VIDEO]
Mick Schumacher F2004

Spazio alle emozioni: Mick Schumacher ha girato sulla F2004 del papà [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Non è stata la prima volta e, possiamo presumere, non sarà neanche l’ultima. Quando tra le fila della Formula 2 corre uno che di cognome fa Schumacher, è impossibile non pensare allo spettacolo che un cognome così sa creare. Ecco che per il Gran Premio di Germania Liberty Media ha pensato bene, con l’aiuto di Ferrari, di portare a Hockenheim una bella F2004, la “rossa” con la quale Michael Schumacher corse, e vinse, buona parte delle gare della stagione 2004, coronata dal settimo titolo mondiale vinto sulla pista di Spa-Francorchamps.

Mick Schumacher, visivamente teso ma allo stesso tempo euforico, è salito a bordo di una delle monoposto più vincenti della storia della F1 appena dopo la terza sessione di prove libere, un’ora prima delle qualifiche (e scenderà di nuovo in pista nella mattinata di domenica, prima della gara).

Il giovane tedesco, impegnato nel primo anno di F2 con il team Prema cui seguirà un’altra stagione di apprendistato prima di un probabile debutto in F1 nel 2021, ha subito spinto forte, tanto da bloccare le ruote anteriori vista la sua poca confidenza con una monoposto già entrata nella storia.

Intervistato a caldo appena sceso dalla F2004, Mick Schumacher ha dichiarato: “I momenti prima di uscire dalla pit lane sono stati una specie di tortura! Per tutto il tempo che ho guidato la F2004 non ho mai perso il sorriso dal volto, anche quando stavo per bloccare le ruote in frenata!
E’ stato qualcosa di bello, qualcosa che difficilmente dimenticher
ò”.

Il 3.0 V10 sfreccia sul rettilineo di partenza

Incredibile poi il feeling ritrovato tra la vettura che tante gioie regalò al padre: “Mi ha impressionato come il sedile usato da mio padre calzasse alla perfezione anche per me. Un’emozione ulteriore che ha reso questi pochi giri ancora più grandiosi”.

Speriamo, nel profondo del nostro cuore, che papà Michael, al quale sarà stato sicuramente mostrato questo filmato, sia sia emozionato con noi guardando verso l’orizzonte.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Classe 700 gr.5 Morabito Racing

Fiat 500 Classe 700 gr.5 Morabito Racing: la regina delle Bicilindriche nel CIVM

Quando la passione incontra la competenza non possono che nascere storie bellissime, come quella di …