sabato, 23 giugno 2018 - 6:18
Home / Notizie / Motorsport / Mini ed il Team X-raid al Rally Dakar 2014
Autoappassionati

Mini ed il Team X-raid al Rally Dakar 2014

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dal 5 al 18 gennaio 2014, MINI si schiererà con undici vetture MINI ALL4 Racing, gestite dal team X-raid, al Rally Dakar. Nel 2012 e nel 2013, la MINI ALL4 Racing è stata l’auto da battere nel più duro Marathon rally del mondo.

Il Rally Dakar 2014 rappresenta un’altra pietra miliare della storia di MINI nel più severo rally di endurance del mondo. Il pilota francese Stéphane Peterhansel ha vinto le ultime due edizioni della Dakar al volante della MINI ALL4 Racing del Team Monster Energy X-raid.

Nel 2011, la MINI ALL4 Racing ha fatto il suo debutto nel leggendario Rally Dakar. Soltanto un anno dopo, alla Dakar venivano iscritte cinque MINI ALL4 Racing. Basata sulla MINI John Cooper Works Countryman, la MINI ALL4 Racing ha dimostrato immediatamente di essere competitiva e di poter conquistare dal primo istante i cuori degli appassionati.

La MINI ALL4 Racing ed il Team X-raid hanno fatto registrare grandi prestazioni, vincendo due importanti eventi prima della Dakar 2014: il titolo piloti nella FIA Cross-Country Rally World Cup con il pilota polacco Krzysztof Holowczyc ed il difficile OiLibya Rally del Marocco con il pilota argentino Orlando Terranova, entrambi al volante di una MINI ALL4 Racing.

Secondo Jochen Goller, Senior Vice President della MINI, “Il Team X-raid ha fatto un lavoro eccellente, continuando lo sviluppo della vettura, e la MINI ALL4 Racing sembra pronta per un’altra Dakar. Sono fiducioso di poter ottenere un buon risultato di squadra e spero di difendere con successo il titolo in Sud America”.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

R Pikes Peak

Il motore di Volkswagen I.D. R Pikes Peak: concentrato di potenza che farà scuola

Tempo di lettura: 2 minuti. La I.D. R Pikes Peak è ormai pronta per gareggiare: il pilota Romain Dumas la …

something