giovedì, 24 Gennaio 2019 - 5:25
Home / Notizie / Motorsport / Dakar Rally 2014: la Mini ALL4 Racing domina la classifica
Autoappassionati

Dakar Rally 2014: la Mini ALL4 Racing domina la classifica

Tempo di lettura: 1 minuto.

Già al secondo giorno del Rally Dakar 2014, Stéphane Peterhansel (FR), al volante della MINI ALL4 Racing # 300, del team Monster Energy X-raid, ha dato prova di un’avvincente performance sui 433 chilometri cronometrati della seconda tappa.

Campione della Dakar per ben undici volte e vincitore delle edizioni 2012 e 2013 con la MINI ALL4 Racing, il pilota si è aggiudicato la vittoria di giornata con 28 secondi di vantaggio su Carlos Sainz (ES), salendo così in testa alla classifica generale della 36° edizione della Dakar.

Oltre alla maestosa performance di Peterhansel, la seconda tappa, che ha portato i 145 concorrenti della categoria auto da San Luis (AR) a San Rafael (AR), si è rivelata positiva anche per i compagni di squadra del campione. Complessivamente sei MINI ALL4 Racing vanno incontro alla terza giornata di gara nella top ten delle classifiche globali, con Nasser Al-Attiyah (QT) al terzo posto, Joan “Nani” Roma (ES) al quarto e Orlando Terranova (AR), il pilota di punta di Domenica a bordo della MINI ALL4 Racing, al quinto.

Alla Dakar 2014 gareggeranno ben undici MINI ALL4 Racing, tutte basate sulla MINI John Cooper Works Countryman, modificata dal team X-raid con il supporto della fabbrica per affrontare le considerevoli sfide del Rally Dakar, l’appuntamento clou del motorsport off-road.

Terzo giorno del Rally Dakar: i fatti in breve.

Data: 7 gennaio 2014
Partenza/Arrivo: San Rafael (AR)/San Juan (AR) – 3° Tappa
Orario di partenza ufficiale (auto): 13:48 ART (UTC -3)
Distanza totale: 596 km, tappa speciale: 301 km, Liaison: 295 km

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Ferrari Driver Academy 2019

Mick Schumacher al primo giorno di scuola in Ferrari Driver Academy

Chissà che emozione deve aver provato Mick Schumacher nel varcare, per la prima volta, i …