Attualità

Un folle monopattino a 100 all’ora in tangenziale [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci risiamo, anche questa volta un monopattino elettrico fa parlaredi sé. Ovviamente non in bene dato che questo mezzo, con il suo conducente folle, viaggiava ad altissima velocità, e già quello non un bene, oltretutto era in una strada dove non dovrebbe circolare.

Questa volta parliamo di un rider che, quasi sicuramente per effettuare una consegna che probabilmente era molto urgente, fin troppo diremmo, ha percorso la tangenziale di Asti col monopattino sfrecciando a circa 100 chilometri orari. Siamo sicuri che quello che è stato ordinato sarà arrivato caldo e pronto per essere mangiato, a maggior ragione se era sushi…

Viaggia a 100 km/h su monopattino in tangenziale

Quella vista ad Asti si tratta di una condotta ad altissimo rischio, sia per chi si trova su un monopattino, sia per chi sta intorno, anche per quest’infrazione, come accade in questi casi, è stata filmata da un’automobilista di passaggio. Il filmato, visto su molti TG nazionali, mostra il rider che procede ad alta velocità mantenendo praticamente alla velocità della vettura che lo precede, ma non solo, se uno guarda il contachilometri di chi effettua il video noterà che la velocità supera i 100 km/h.

Come se non bastasse il rider sfreccia pericolosamente in mezzo ad auto e mezzi pesanti in tangenziale, il guidatore del monopattino ha corso notevoli rischi per la propria sicurezza, oltre a rischiare di beccarsi una multa molto salata per aver commesso due infrazioni: il monopattino non può circolare in tangenziale e, anche nelle strade dove questo mezzo è ammesso il suo utilizzo, non può superare la velocità di 20 km/h, ecco da questo si nota come sia stato pesantemente modificato per farlo correre.

Monopattini elettrici colpevoli di numerosi illeciti

Quello che vi raccontiamo non si tratta certo del primo caso di utilizzo folle ed illecito del monopattino elettrico. Solo qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il giovane di Napoli che viaggiava sulla superstrada sul suo potente mezzo a due ruote con le macchine ad alta velocità che quasi lo sfioravano, diciamo che non abbiamo fatto un torto a nessuno raccontando un evento capitato al nord ed uno al sud.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

1 hour ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

3 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

6 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

1 day ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

1 day ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

1 day ago