venerdì, 15 dicembre 2017 - 18:38
Home / Notizie / Anteprime / Anteprima nazionale per la nuova Suzuki Swift Sport al Motor Show di Bologna 2017
Suzuki al Motor Show

Anteprima nazionale per la nuova Suzuki Swift Sport al Motor Show di Bologna 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki porta in anteprima nazionale la nuova Suzuki Swift Sport al Motor Show di Bologna, come annunciato oggi a pochi giorni dall’apertura del Salone (dal 2 al 10 dicembre).

Sarà un’edizione importante per la Casa giapponese  con uno stand da 500 mq e le sue tre anime tutte assieme sotto lo stesso tetto: auto, moto e marine. L’area Suzuki del Padiglione 25 rappresenta, quindi, una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno la kermesse emiliana, siano essi amanti delle due o delle quattro ruote, così come del mare.

Lo stand sarà diviso in cinque aree tematiche ma l’assoluta protagonista sarà la nuova Swift Sport, con il suo motore 1.4 da 140 CV per la prima volta in Italia dopo l’esordio al Salone di Francoforte. L’area dedicata alla libertà e alla voglia di viaggiare sarà invece incentrata su Vitara XT, la serie speciale limitata a 100 unità della quale vi abbiamo parlato qui.

Immancabile una parte dedicata al mondo off-road, con la presenza di Jimny Hebi, una show car wrappizzata con una livrea stile pelle di serpente. Infine l’ammiraglia S-Cross farà bella mostra di sé sullo stand mentre una versione di concept di Ignis anticipa il modello che vedremo la prossima primavera.

Swift Sport

Suzuki al Motor Show di Bologna: gli appuntamenti da non perdere

Giovedì 6 dicembre alle ore 16:00 si terrà la cerimonia di consegna delle donazioni relative all’iniziativa “Suzuki è sport”, conclusasi il 17 novembre. A premiare le Associazioni che hanno ottenuto il maggior numero di “click” sul sito www.suzukisport.it, uno dei tre Ambassador dell’iniziativa, il CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani. 

Il giorno dopo, invece, appuntamento presso lo stand Suzuki per la conferenza stampa dedicata ai programmi del Motorsport Suzuki 2018 e, con l’occasione, ci saranno le premiazioni dei tre Trofei Monomarca svoltisi quest’anno: Suzuki Rally Cup, Suzuki Rally Trophy e Suzuki Challenge. Nella stessa giornata le Swift Sport R1 e i loro piloti si sfideranno nella Motul Arena, Area 48.

Sabato 9 dicembre dalle 16 alle 17.30 sarà invece presente sullo stand il Torino FC, di cui Suzuki è Main Sponsor, rappresentato dal Mister Sinisa Mihajlovic e dal difensore Lyanco. Entrambi incontreranno i fan a partire dalle 16.30.

Per i test drive due le aree dedicate: nell’area 45, antistante il padiglione 26, test drive su asfalto di Vitara, S-Cross e tre modelli della gamma Hybrid: Swift, Ignis e Baleno. Per l’off-road Ignis, Vitara e Jimny a disposizione nell’Area 47/1.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

308 GTi

Consegnata all’Arma dei Carabinieri la nuova Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minutiC’era tutto lo stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri per la consegna ufficiale della nuova Peugeot …