venerdì, 15 dicembre 2017 - 18:48
Home / Notizie / Attualità / Peugeot al Motor Show di Bologna con le novità di prodotto [LIVE]
Peugeot al Motor Show

Peugeot al Motor Show di Bologna con le novità di prodotto [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per chiudersi un anno da ricordare per il Leone francese. Sia sui mercati sia nel motorsport, con la conquista del decimo titolo nell’italiano rally per il grande Paolo Andreucci, la Casa francese ha fatto registrare un anno da record e il palcoscenico del Motor Show è la giusta vetrina per mettere in risalto questi risultati. Protagonisti dello stand Peugeot al Motor Show 2017 sono quindi i modelli più apprezzati della gamma italiana.

Stiamo parlando della sempre verde 208 presente in un inedito allestimento, la nuova 308 da poco lanciata sul mercato e l’intera gamma SUV che sta conquistando i favori del mercato, a Bologna con alcune versioni che arriveranno in concessionaria nel corso del 2018.

Peugeot 208, cavallo di battaglia per Peugeot tra le piccole, continua a segnare record di crescita nel suo segmento, con l’8% di vetture consegnate in più rispetto al 2016. Da gennaio la francesina sarà disponibile con la nuova serie speciale, la Black Line Limited Edition, prodotta in 1.200 esemplari ed esposta in anteprima al Motor Show di Bologna.

Peugeot al Motor Show

Spazio poi come abbiamo detto alla gamma SUV, con 2008, 3008 e 5008 regine dello stand francese a cui dedicheremo a breve un servizio speciale. Nuova 308 è invece il nuovo che avanza della best-seller prodotta in circa 800.000 esemplari dal lancio. Piccoli aggiornamenti nel design a parte, l’offerta di connettività si arricchisce ora della funzione Mirror Screen, mentre la sezione telematica è dotata di un touchscreen capacitivo e della 3D Connected Navigation con Peugeot Connect di serie sulla maggior parte degli allestimenti.

Sulla nuova 308 spazio poi alla sicurezza con i nuovi sistemi ADAS presenti anche sulla gamma SUV del Leone. Grazie a questo, la nuova media di segmento C di Peugeot (al Motor Show nella versione GT con il nuovo cambio automatico EAT8) sta già conquistando posizioni sul mercato, forte anche di un’offerta di motorizzazioni e trasmissioni inedita nel suo segmento.

Peugeot al Motor Show

Peugeot, infine, festeggia al Motor Show 2017 la conquista del decimo titolo nel Campionato Italiano Rally con l’intramontabile Paolo Andreucci e la sua Peugeot 208 T16. Quest’anno Peugeot ha portato a casa ben 5 titoli: il 10° titolo costruttori, consolidando così il primato di marchio estero più vincente in Italia, ma anche il 10° titolo piloti per Paolo Andreucci, il titolo piloti per Marco Pollara nello Junior, il titolo piloti anche nel campionato 2 Ruote Motrici ed in quest’ultimo anche il titolo costruttori.

Sullo stand Peugeot al Motor Show di Bologna troverete quindi esposta la 208 T16 che ancora una volta ha portato il titolo nelle mani del campione toscano e il trofeo nella bacheca di Peugeot Italia. La 208 T16 ha un motore 1.6 turbo e la trazione integrale con due differenziali autobloccanti. I 280 CV di potenza arrivano al regime di 6.000 giri mentre i 400 Nm di coppia massima, grazie alla sovralimentazione, ci sono già tutti a 2.500 giri. Il cambio è un 5 marce sequenziale.

Paolo Andreucci sarà poi a disposizione degli appassionati per una sessione autografi di mezz’ora sullo stand del Leone, dal 4 al 10 dicembre, in orari che verranno comunicati di giorno in giorno.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

308 GTi

Consegnata all’Arma dei Carabinieri la nuova Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minutiC’era tutto lo stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri per la consegna ufficiale della nuova Peugeot …