sabato, 19 Settembre 2020 - 5:41
Home / Notizie / Curiosità / My Special Car Show 2014: Peugeot fa in 3 la sua RCZ

My Special Car Show 2014: Peugeot fa in 3 la sua RCZ

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dall’ 8 all’11 maggio andrà in scena a Rimini Fiera la 12esima edizione di My Special Car Show, evento dedicato alle auto speciali e sportive. Tema di quest’anno: la personalizzazione dell’auto, che diventa unicità e passione in un mondo che tende sempre alla massificazione.

Peugeot sarà presente all’evento riminese con il modello che maggiormente rappresenta la sua passione per l’automobile come stile di vita: la RCZ, la coupé che riunisce elementi stilistici retrò, evoluzioni aerodinamiche ed innovazioni tecnologiche per un vero e proprio unicum automobilistico di taglio sportivo.

D’altra parte la vettura sportiva, quella destinata alle competizioni, ma non solo, è stata la prima forma di elaborazione tecnica e per certi versi stilistica nella storia dell’automobile.

Quella storia che Peugeot ha contribuito a scrivere partecipando, e vincendo, la prima corsa in assoluto, la Parigi – Rouen del 1894, e poi continuando a correre, e a vincere, fino ai giorni nostri con i suoi modelli “preparati corsa”. Perché le sfide – siano esse tecniche o agonistiche – fanno parte del DNA del Marchio.

A Rimini Peugeot evidenzierà questa sua passione per il tuning proponendo all’attenzione dei visitatori di My Special Car Show tre vetture davvero speciali: RCZ R, RCZ Racing Cup Replica (da noi provata), RCZ “Elaborare”. Sono le interpretazioni “fuori serie” di quella RCZ che, lanciata nella primavera 2010, ha saputo distinguersi, oltre che per le prestazioni figlie di una tecnologia d’avanguardia, per il piacevole tocco retrò (come il tetto a doppia bombatura) che l’ha resa ancora più esclusiva, tanto da conquistare quasi 60mila clienti in tutta Europa.

Nella gamma “base”, RCZ è proposta con le quattro motorizzazioni: 1.6 THP 156 CV; 1.6 THP 156 CV cambio automatico; 1.6 THP 200 CV; 2.0 HDi FAP® 163 CV.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …