mercoledì, 26 settembre 2018 - 13:36
Home / Notizie / Tecnologia / Nissan Crossing: inaugurato a Tokyo un nuovo spazio per la mobilità intelligente

Nissan Crossing: inaugurato a Tokyo un nuovo spazio per la mobilità intelligente

Tempo di lettura: 1 minuto.

Aprirà al pubblico il 24 settembre nel quartiere di Ginza a Tokyo Nissan Crossing, lo spazio pensato dal marchio giapponese per far conoscere al pubblico l’intelligent mobility, ovvero la visione di Nissan riguardo al mondo dell’auto del futuro.

La nuova struttura è stata costruita nel sito della precedente Nissan Gallery, luogo storico che dal 1963 al 2014 è stato il punto di incontro tra Nissan e il pubblico. Gli ospiti potranno toccare con mano le nuove vetture e i concept che Nissan sta studiando per il futuro e partecipare a esclusive simulazioni di guida. Nissan Crossing sarà poi dotato di grandi display touch-screen, e non mancherà un angolo bar con boutique annessa.

Le spirali sono il motivo dominante del nuovo design interno di Nissan Crossing, e cambieranno colore a seconda della stagione, dell’ora del giorno o dello svolgimento di un particolare evento proprio a sottolineare la continua evoluzione del tempo coinvolgendo così il pubblico. Infine la facciata digitale di Nissan Crossing, un’innovativa esposizione esterna composta di luci a LED all’interno di superfici vetrate lungo tutto il secondo piano della costruzione, darà risalto alla vista dalla strada. Le luci della facciata cambiano colore in modo predefinito, illuminando così le strade della capitale giapponese.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something