in

Nissan GT-R 50 by Italdesign: prime consegne ai clienti

Nissan GT-R 50 by italdesign
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia, dopo oltre 3 anni di sviluppo, la consegna ufficiale delle prime Nissan GT-R 50 by Italdesign. Interamente disegnate e ingegnerizzate presso la sede di Moncalieri dello storico atelier, i 50 esemplari prodotti sono stati realizzati seguendo precise istruzioni dei futuri proprietari.

Una vettura in particolare è fortemente ispirata alla showcar del 1972; il team di Italdesign ha lavorato per ricreare una livrea e un colore unico come omaggio a quell’iconica GT-R, creando il Verde Kenmeri unicamente per questa GT-R. Due proprietari hanno invece scelto di ispirarsi alla concept car presentata in anteprima mondiale durante il Goodwood Festival of Speed del 2018. Più recentemente, un esemplare è stato anche nostro “ospite” sullo stand del MiMo Milano Monza Motor Show, lo scorso mese di giugno a pochi passi dal Duomo di Milano.

Nissan GT-R50 Italdesign
Ecco la GT-R 50 by Italdesign ospite della nostra Officina Autoappasionati.it prima di partire per le giornate del MiMo

Anche se ogni vettura ha grafiche diverse, entrambe sono basate sulla combinazione Liquid Kinetic Gray/Energic Sigma Gold. Le ultime due colorazioni, infine, sono ispirate alla storia di Italdesign e a quella dell’arte italiana: Argento Italdesign e Nero Caravaggio. 

“La consegna delle GT-R50 by Italdesign testimonia la qualità del lavoro che la nostra azienda rende disponibile per i costruttori più importanti, come Nissan“, ha dichiarato Giorgio Gamberini, Business Development Director di Italdesign. “Con oltre cinquant’anni di esperienza, non solo nello stile ma soprattutto nell’ingegneria e produzione prototipi, Italdesign è il partner giusto per la realizzazione di serie ultra limitate per costruttori tradizionali e newcomer”. 

Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di avviare la consegna di queste fantastiche vetture, credo sia un ottimo segno per un nuovo inizio, dopo ciò che abbiamo passato in questi ultimi due anni”, ha dichiarato Antonio Casu, CEO di Italdesign. “Nonostante la pandemia qui, in Italdesign, non abbiamo mai interrotto l’attività. La collaborazione con Nissan si è rivelata molto positiva e sono sicuro che i clienti ameranno le loro Nissan GT-R50 by Italdesign. È un grande traguardo che voglio condividere con tutti coloro i quali hanno partecipato al progetto. Continuiamo a lavorare per consegnare le vetture rimanenti nell’arco dei prossimi mesi“.

Utilizzando le tecnologie di sviluppo di auto da corsa e da strada esclusive di NISMO, che è alla base delle attività sportive di Nissan, si è raggiunta sia un’elevata potenza di 720 CV sia la conformità alle rigide normative sulle emissioni Euro 6 in Europa. Nei test interni, il propulsore da 720 CV sviluppato da NISMO ha ottenuto una riduzione di 0,8 secondi (7%) per l’accelerazione da 0 a 200 km/h rispetto all’attuale GT-R NISMO.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Promozioni Alfa Romeo Giulia novembre 2021: 2.2 160 CV a 299 euro/mese

    jean philippe imparato

    Imparato conferma l’arrivo della prima Alfa Romeo elettrica, nel 2024