in

Nokian Powerproof e Nokian Wetproof: l’offerta estiva del Marchio finlandese

Nokian Powerproof Nokian Wetproof
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la stagione estiva ormai alle porte Nokian Tyres, produttore finlandese di pneumatici, propone due prodotti innovativi: Nokian Powerproof e Nokian Wetproof.

Nokian Powerproof

Il nuovo pneumatico estivo Nokian Powerproof, disegnato per la guida veloce, è in grado di governare tutte le sfaccettature dell’estate con un gradevole bilanciamento.

“Il nuovo Nokian Powerproof fornisce un feedback di sterzata davvero fantastico. È esattamente la caratteristica che ci si aspetta da pneumatici di qualità. Quando gli pneumatici ti danno tranquillità di guida, questo equivale a offrirti sicurezza”, dice Mika Häkkinen, un professionista della velocità due volte campione del mondo di Formula 1, che ha messo a disposizione la sua esperienza e le sue intuizioni nelle fasi di sviluppo e di testing del prodotto.

La manovrabilità e la logicità di sterzata del Nokian Powerproof offrono tranquillità sia nei cambi corsia ad alta velocità che in caso di brusche frenate. La superficie di contatto rimane specifica e precisa, tanto su strade a scorrimento veloce bagnate quanto su viali assolati, e la forte struttura assicura la durabilità. L’ampia gamma di misure di questo pneumatico estivo UHP comprende 51 prodotti da 17 a 20 pollici, con indici di velocità di W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Nokian Powerproof è stato anche insignito del Tire Performance Mark dell’organizzatore indipendente di test TÜV SÜD, che ne ha comunicato le prestazioni versatili e complete.

Nokian Powerproof Nokian Wetproof

Nokian Wetproof

Il nuovo pneumatico Nokian Wetproof è il miglior alleato contro l’aquaplaning. In generale, l’eccellente capacità di frenata sul bagnato e una potente resistenza all’aquaplaning, sono le caratteristiche più importanti di uno pneumatico. Qualità che rendono la guida facile e confortevole anche nei giorni di pioggia. Nokian Wetproof offre prestazioni stabili e un comfort ancora maggiore in caso di condizioni stradali imperfette.

“Nokian Wetproof offre la migliore combinazione possibile di proprietà da asciutto e da bagnato. Siamo stati in grado di migliorare molto l’aderenza sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning, il che significa offrire maggiore sicurezza ai nostri clienti quando si trovano a guidare in condizioni di bagnato. Lo sviluppo di questo pneumatico ha richiesto più di 4 anni e abbiamo provato dozzine di diversi prototipi in tutta Europa”, spiega Jarno Röytiö, Product Development Manager di Nokian Tyres.

Per mettere a disposizione il massimo del comfort e una sicurezza premium, l’area del battistrada dello pneumatico è divisa in due sezioni funzionali. Questa nuova tecnologia, denominata Dual Zone Safety offre un’eccellente combinazione di prestazioni da asciutto e da bagnato. La Stability Zone situata al di fuori dello pneumatico rende la manovrabilità più semplice e sicura offrendo buone caratteristiche di stabilità e proprietà di gestione, mentre la Wet Safety Zone, situata all’interno, migliora il grip sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning. La mescola Aqua Hybrid offre inoltre sicurezza aggiunta in caso di meteo piovoso. Questa nuova generazione di mescola di gomma con esemplari avanzati di polimero e una struttura di silice migliorata, fornisce una straordinaria presa sul bagnato garantendo risparmio di carburante.

Il nuovo Nokian Wetproof è disponibile con indici di velocità T (190km/h), H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), e la sua completa gamma di misure copre 46 articoli da 14 a 20 pollici.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

mercato auto a maggio

Mercato auto marzo: segno negativo, ecco perchè e la top ten dei modelli più venduti

Skoda Scala 2019: prezzo, data uscita e allestimenti