in

Novità BMW 2022: aggiornamenti e nuovi modelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Insieme alla nuova Serie 8, alla M8 e alla iX M60, la gamma si amplia ulteriormente e si raffina con l’introduzione di nuove motorizzazioni, allestimenti, funzioni e optional estetici.

A marzo escono le novità e le Model Year delle BMW Serie 2, Serie 4, Serie 5, X3, X4, i4 e iX.

Rimane fuori, al momento, la BMW Serie 1. Per il 2022, a metà autunno, ci sarà la presentazione del facelift che dovrà uscire l’anno prossimo: grazie a diverse foto spia di prototipi camuffati, sappiamo però come sono gli esterni. La parte anteriore presenta un inedito paraurti con barre orizzontali e montante centrale, più una griglia rivisitata.

Il nuovo design dei fari e del paraurti posteriore danno alla prossima BMW Serie 1 una forma più tondeggiante rispetto a quella di adesso. Nulla di certo si sa degli interni, a parte la possibilità di schermi multimediali aggiuntivi e l’aggiornamento del sistema di infotainment iDrive. Da un punto di vista motoristico si prevedono versioni ibride, con l’adozione di alimentazioni elettriche anche per i benzina e Diesel.

In attesa di saperne di più verso la fine dell’anno, vediamo intanto cosa ci riservano le Model Year 2022 fresche di fabbrica.

Novità BMW Serie 2 2022: 230i Coupé e la 223i xDrive

Partiamo dalle novità più consistenti. La Serie 2 Coupé, particolare per mantenere la trazione posteriore, viene dotata di una quarta scelta motoristica.

4 cilindri, 245 CV, 400 Nm di coppia: questi sono i numeri del 2.0l TwinPower Turbo a benzina montato sulla nuova versione Serie 2 chiamata 230i Coupé. Ha il cambio automatico a 8 marce e raggiunge i 100 Km/h in 5,9 secondi. Per migliorare la tenuta volendo si può aggiungere il differenziale M Sport.

Un altro aggiornamento della Serie 2 riguarda l’Active Tourer.

BMW serie 2 Acive Tourer 2022 laterale

La 223i xDrive è la versione appena uscita, che monta un 2.0l da 218 CV a benzina mild hybrid insieme (a scelta) con un’inedita trazione integrale.

Nuova tinta “Rosso Piemonte” e nuovo sistema di assistenza al pilota. Il Driving Assistant Plus ora mantiene la vettura al centro della corsia fino a 180 Km/h e tenendo intelligentemente conto della segnaletica.

Novità BMW Serie 4 2022: 430i xDrive

2.0l, 245 CV, 400 Nm, cambio automatico a 8 marce gli stessi numeri di prima, ma stavolta sono sulla nuova versione della Serie 4, che passa alla trazione integrale e si chiama 430i xDrive.

Inoltre, per tutte le versioni, comprese le elettriche, sono disponibili nuovi pacchetti esterni e colorazioni anche per le opzionali finiture in pelle degli interni.

Novità BMW Serie 5 2022: personalizzazione cromatica per l’M5

La BMW Serie 5 non si è modificata con grandi restyling, né sono state integrate novità motoristiche come nei modelli sopra. Ma oggi si possono avere i loghi vintage creati in occasione del 50esimo anniversario della costola sportiva di BMW.

BMW M5 CS 2021

In più si possono scegliere nuovi colori per l’M5:

  • Grigio ghiaccio metallico “BMW Individual”
  • Grigio metallico “Skyscraper”
  • Grigio metallico effetto brillante “Sophisto”
  • Verde metallico “San Remo”

Novità SUV BMW 2022: X3, X4 e iX

Oltre al facelift estetico di X3 e X4, che ha visto un rinnovamento notevole sui gruppi ottici, è stato potenziato anche il sistema di assistenza al pilota, che diventa più intelligente anche per i tre SUV X3, X4 e iX.

Per le BMW X3 e X4, infatti, l’Active Cruise Control con Stop&Go si aggiorna per funzionare fino 180 Km/h, e in più si può regolare, in automatico, la velocità massima in base ai limiti del tratto che si percorre. Per la iX è stata integrata la funzione per il parcheggio automatico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Fiat Tipo Carabinieri

    Fiat Tipo Carabinieri: l’Arma sceglie la compatta italiana

    A Fiorano sorpresa una Ferrari Roma con il V12: novità in arrivo? [VIDEO]