in

Nuova BMW M760Li xDrive | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella nuova BMW M760Li xDrive viene montato per la prima volta il nuovo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo che eroga da una cilindrata di 6,6 litri una potenza di 448 kW/610 CV e 800 Nm. 

Il motore  accelera vettura alla velocità di 100 km/h in solo 3,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (a richiesta si può arrivare fino ai 305 km/h). Alla trasmissione di potenza provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti, ora appositamente adattato alle caratteristiche del propulsore V12.

L’innovativo sistema di controllo dell’assetto Executive Pro, abbinato a cerchi in lega M da 20 pollici, àncora l’auto a terra mantenendo il massimo comfort. 

Le funzionalità del sistema Driving Assistant Plus sono state completate dall’assistente di sterzo e di guida in corsia, dall’assistente di controllo della traiettoria di marcia con protezione attiva anticollisione laterale, dalla prevenzione di collisione posteriore e dal sistema di avvertimento di traffico in direzione trasversale rispetto alla vettura. 

BMW M760Li xDrive

Il design esterno sottolinea l’indole dinamica di una BMW M Performance. Il pacchetto aerodinamico M con prese d’aria maggiorate, con cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati 760M e la finitura in cerium grey opaco, come nel caso delle calotte degli specchietti retrovisori, garantiscono un look sportivo e contemporaneamente elegante. A ciò si aggiungono la scritta V12 sui montanti C, i logo M laterali e l’emblema xDrive. 

Un nuovo impianto di scarico sportivo M con doppi terminali di scarico galvanizzati e controllo a farfalla sviluppa l’emozionante sound V12, facendo subito riconoscere la tipica immagine di una vettura M Performance. 

Come in tutti i modelli della nuova BMW Serie 7, anche nel nuovo modello top di gamma BMW M760Li xDrive il monitor di bordo del sistema di comando iDrive è realizzato come Touch Display e gestibile anche attraverso i movimenti della mano con il BMW Gesture Control.

Dì la tua

Infiniti Q60 | LIVE Salone di Ginevra 2016

Nuovo Infiniti QX30 | LIVE Salone di Ginevra 2016