mercoledì, 19 dicembre 2018 - 6:14
Home / Notizie / Novità / A Venezia l’anteprima italiana di nuova BMW Serie 8
Serie 8

A Venezia l’anteprima italiana di nuova BMW Serie 8

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una serata all’insegna del lusso e della curiosità. Questo è stato l’evento che BMW ha organizzato sull’Arsenale di Venezia per presentare ai suoi clienti la nuova Serie 8, appena svelata al Salone di Parigi la settimana scorsa.

Rinominata per l’occasione THE 8, la nuova Serie 8 Coupè segna per la Casa tedesca l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento delle auto super premium, grazie al suo connubio tra scelta dei materiali e tecnologia più raffinata oggi disponibile, elementi che la pongono in cima alla lista dei desideri per un appassionato del Marchio tedesco.

Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia, che fu il cuore dell’industria navale veneziana ed è legato al periodo più florido della vita della Serenissima, che grazie alle imponenti navi qui costruite, riuscì a conquistare le rotte più importanti dell’epoca.

L’Arsenale è stato il più vasto centro produttivo d’epoca preindustriale e nei periodi di piena attività vi lavoravano fino a 2.000 lavoratori al giorno, un enorme complesso di cantieri dove si costruivano le flotte della Serenissima e, per questo, simbolo della potenza economica, politica e militare della città. Pensando al presente, l’Arsenale è riuscito a trasformarsi in uno dei luoghi simbolo della città lagunare per eccellenza, diventando anche uno dei luoghi cardine della famosa Biennale.

La serata è stata impreziosita anche dall’esposizione, in esclusiva nazionale, dei 72 orologi candidati al premio “Aiguille d’Or”, assegnato dal Grand Prix d’Horlogerie de Genève. “Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, iniziata dal suo debutto in Italia nel 2016 – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – perché riconosciamo i valori di eleganza, esclusività e lusso che ci accomunano e sono una conferma dell’attenzione del BMW Group per le passioni, la cultura e l’innovazione”.

Serie 8

Ricordiamo che il listino prezzi della nuova BMW Serie 8 parte da  104.700 euro per la versione Diesel 840d xDrive (320 CV), prezzo che sale a 130.100 euro per la prestazionale M850i con i suoi 530 CV. Cliccando qui, potete configurare la vettura e sbizzarirvi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Mazda3

Nuova Mazda3 2019: anteprima italiana nella notte milanese

Dopo l’anteprima internazionale, qualche settimana fa, al Salone di Los Angeles, è arrivato il momento …