in

Nuova Fiat 600: quando l’atteso debutto?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il rilancio attuato da Stellantis, Fiat è pronta ad accogliere nuovi modelli nella sua gamma. A spiccare dovrebbe esserci la nuova Fiat 600, il cui debutto è previsto nei primi mesi del 2023 a seguito di uno sviluppo che ha preso il via un anno fa. Con la presentazione sempre più vicina, non mancano le indiscrezioni sulla nuova auto del brand torinese.

Nuova Fiat 600: nuove indiscrezioni sul SUV compatto

La nuova Fiat 600 verrà prodotta nello stabilimento di Tychy, in Polonia e sarà sviluppata dalla piattaforma CMP di seconda generazione. La nuova Fiat 600 avrà una lunghezza di circa 4 metri ed avrà in gamma una versione completamente elettrica, ma anche alcuni ibridi e versioni benzina con motore Puretech. In molti si chiedono quando avverrà il debutto ufficiale, stando alle voci che girano l’auto verrà esposta nelle concessionarie da settembre 2023, ma sarà presentata nel primo trimestre del nuovo anno.

Nuova Fiat 600: i piani di Stellantis

Stellantis darà inizio al rinnovamento la gamma a marchio Fiat con la presentazione della nuova 600 ad inizio 2023, la vettura stilisticamente dovrebbe ispirarsi molto alla Jeep Avenger. Dopo la nuova 600 toccherà ad un altro grande ritorno che rievocherà un’auto a dir poco epica, la Topolino, la quale sarà un quadriciclo elettrico su base di Citroen Ami. Sarà invece la nuova Panda ad immettersi per terza nella gamma, e dovrebbe essere svelata ufficialmente a fine 2023. Tra il 2024 ed il 2025 sarà la volta della nuova Fiat Multipla, per poi essere seguita da una nuova 500 totalmente elettrica, che dovrebbe essere svelata nel 2026.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nissan Ariya

    Gamma Nissan: ibrida, elettrica, furgone, 4×4

    mattia binotto

    Binotto risponde così alle critiche: ecco il voto dato alla stagione della Ferrari