in

Ford Fiesta Rally4: M-Sport presenta la nuova vettura

fiesta rally4
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford Fiesta Rally4 fa il suo ingresso all’interno della nuova categoria FIA Rally4 e presenta la nuova vettura, scopriamola insieme.

Dopo che Peugeot ha presentato la sua 208 Rally4, ora è il turno della nuova Ford Fiesta Rally4 con motore EcoBoost. Potenza, velocità e maneggevolezza sono stati gli elementi al centro dello sviluppo della vettura. Con miglioramenti a tutto tondo, la nuova Ford Fiesta Rally4 è la prima auto ad essere omologata per i nuovi regolamenti FIA Rally4. Progettata e prodotta alla sede di Cracovia della M-Sport Poland, la nuova Fiesta Rally4 è il risultato di uno sviluppo molto più aggressivo della già competitiva Fiesta R2. 

Caratteristiche del nuovo motore EcoBoost

Il premiato 999cc turbo con tecnologia Ford EcoBoost è un 3 cilindri in linea a 12 valvole ottimizzato con un incremento di potenza e coppia, rispettivamente di 210 CV e 315 Nm. La nuova Ford Fiesta Rally4 2020 sfrutta migliorati rapporti di trasmissione e forti semiassi per gestire al meglio la distribuzione della coppia e dei cavalli motore. Inoltre, le sospensioni, lo scarico più leggero e la riduzione del peso rendono possibile il migliore rapporto potenza-peso raggiungibile nelle vetture della classe RC4.

fiesta rally4

La nuova categoria Rally4: giovani promesse pronte al confronto

Si tratta di una categoria estremamente competitiva che vedrà giovani stelle emergenti nel mondo delle competizioni automobilistiche sfidarsi in cerca di gloria e spingendo le proprie vetture al limite attraverso alcune delle più dure condizioni che il rally ha da offrire.

In questo senso, è fondamentale che la propria auto garantisca livelli inauditi di sicurezza e affidabilità. Sarà anche fondamentale il sistema di raffreddamento del motore, che nella nuova Ford Fiesta Rally4 può beneficiare dell’aggiunta di prese d’aria sul cofano e che danno, peraltro, un look più aggressivo alla vettura. Gli ordini per la Fiesta Rally4 e il kit di aggiornamento per la già esistente R2 partiranno dal 1° aprile 2020.

Dì la tua

Dimensioni Dacia Duster

Promozioni Dacia Duster marzo 2020: offerta anche per il GPL

Ford EcoSport 2018

Promozioni Ford Ecosport marzo 2020: offerta per il SUV compatto dell’Ovale Blu