giovedì, 26 aprile 2018 - 7:28
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Ford Focus RS 2020: potrebbe essere così
Nuova Ford Focus RS
Credit to @X-Tomi Design

Nuova Ford Focus RS 2020: potrebbe essere così

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una settimana fa si sono alzati i veli sulla nuova generazione di Ford Focus, la famosissima berlina dell’Ovale Blu che si è ripresentata aggiornata e con una gamma mai così ricca di versioni, ognuna con il suo stile. Mancava però la ciliegina sulla torta, la nuova Ford Focus RS, una vettura che ha fatto innamorare tanti appassionati e che noi abbiamo avuto la fortuna di testare sull’asfalto e, aggiungiamo, divertendoci parecchio.

X-Tomi Design ha creato un render al quale ci ispiriamo per capire come potrebbe essere la nuova RS, auto che sicuramente non vedremo se non prima del 2019. L’ispirazione alle forme della più sportiva, e già sotto le luci dei riflettori, Focus ST-Line, è piuttosto chiara.

I vari miglioramenti approntati alla berlina mezza tedesca mezza statunitense hanno ispirato il designer X-Tomi nel creare appunto un affinamento della ST-Line, unendo alcuni elementi della vecchia generazione come il vistoso alettone posteriore, la forma del paraurti e la sigla RS (“Rally Sport”, in blu, ben in vista sotto la presa d’aria del motore.

Tutti elementi che dovrebbero essere mantenuti quando vedremo, dal vivo, la nuova Ford Focus RS. Elementi che ne hanno decretato l’ingresso nell’olimpo tra le Hot Hatch di segmento C, una categoria a parte ancora molto in voga e che vede tante concorrenti all’orizzonte (Golf R, Audi RS3, Mercedes A45 AMG, Subaru WRX STi ecc..).

Sotto il cofano, secondo indiscrezioni trapelate dal quartier generale dell’Ovale Blu, si parla di voler mantenere lo stesso motore della vecchia generazione da 350 CV (2.3 Ecoboost) con un possibile inserimento della tecnologia mild-hybrid a 48 volt, quest’ultima da confermare e, nel caso, decisamente inedita per questo particolare segmento.  Una preview, anzi un render, piuttosto gustoso, sarà corrispondente alla realtà?

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto. Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly …

something