in

Nuova gamma Abarth 595 2021: rinnovata la gamma dello Scorpione

abarth 595 2021
Tempo di lettura: 3 minuti

Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia, Abarth Brand lo aveva annunciato ed ecco le novità riservate alla gamma 595 2021: si aggiornano le 595, 595 Turismo, Competizione ed Esseesse con novità di dettaglio che riguardano tutti gli allestimenti.  

Se il 2020 di Abarth è stato un anno ricco di soddisfazioni, anche sui campi di gara, non vanno dimenticate le edizioni speciali 595 Monster Energy Yamaha e 595 Scorpioneoro. “Abarth 595 è una storia di successo con un’anima che ha conquistato, e continua a coinvolgere, migliaia di appassionati nel mondo, e che ha creato intorno al marchio dello Scorpione una community unica nel panorama automotive di cui andiamo estremamente fieri. Nel 2020 appena concluso, il trend positivo è continuato, la market share è cresciuta di quasi il 50% rispetto allo scorso anno, un successo legato alla personalità di questa piccola supercar e alla passione di tanti fan – spiega proprio Luca NapolitanoI suoi segreti sono tanti: le prestazioni “esplosive”, il sound dello scarico, il suo stile irreverente e giocoso, ma ricco di stile e personalità e, chiaramente, il piacere di guida. Oggi presentiamo la nuova gamma della 595, completamente rinnovata, che rende ancora più attuali e distintive le 595 e che i nostri clienti, sia quelli più attenti allo stile sia quelli che non possono fare a meno delle performance, sono sicuro apprezzeranno per le nuove soluzioni adottate, per tutti quei dettagli che fanno di un’Abarth un gioiello da collezionare. Iniziamo l’anno con quattro novità importanti che ci fanno guardare al 2021 con grande positività”.

I quattro allestimenti della gamma Abarth 595 2021 confermano i motori 1.4 turbo benzina con potenze da 145 a 180 CV, tutti omologati Euro 6D Final. La Competizione e la Esseesse, infatti, sono equipaggiate con la turbina Garrett GT1446; il differenziale autobloccante meccanico, che migliora la trazione in condizioni di aderenza difficile e fondi non uniformi; gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi e i freni Brembo con pinze fisse in alluminioVediamo, quindi, le differenze sui singoli allestimenti.

Abarth 595 2021: l’accessibilità dello scorpione

La versione 595 è l’ingresso al mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione, in primis il selettore “Sport mode”, che nella nuova gamma è ribattezzato “Scorpion mode”. Selezionando questa modalità, cambia l’erogazione, lo sterzo si fa più duro e la risposta del pedale del gas più precisa.  Sul fronte della tecnologia sulla versione 595 è standard la radio 7” touch screen e per la gioia degli appassionati Abarth è presente una nuova schermata di avvio e spegnimento, a richiesta è disponibile la predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Abarth 595 Turismo e Competizione 2021: i rinnovamenti passano dalla personalizzazione

abarth 595 2021

Le 595 Turismo e Competizione sono state anch’esse rinnovate, dal punto di vista tecnico e di stile, nel segno della personalizzazione, per regalare ai clienti due modi diversi di entrare e vivere il mondo Abarth. 

Se la 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, è quindi dedicata a coloro che amano distinguersi per il proprio stile, che amano la città ma vogliono viverla con grinta. Nuovi sono gli esclusivi sedili in pelle che si rinnovano nelle finiture, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse nuance di colori, tra cui il nuovo Helmet Brown.

La 595 Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, a coloro che desiderano divertirsi in strada come in pista e che non rinunciano mai a trasformare un viaggio in un’esperienza straordinaria. Nuovo è il colore Blu Rally (omaggio alla 131 Abarth Rally degli anni ‘70, mentre i cerchi omaggiano la mitica Lancia Delta Integrale). All’interno, oltre al selettore “Scorpion mode” dal nuovo design, troviamo una nuova offerta di contenuti con cui caratterizzare la vettura, tra cui la plancia in Alcantara, i nuovi sedili in pelle e il pomello del cambio in carbonio.

Abarth 595 Esseesse 2021: il top della performance in meno di 4 metri

abarth 595 esseesse 2021

Per la versione top di gamma in Abarth si sono concentrati su quei tratti che gli amanti del Marchio considerano vitali. Stiamo parlando dell’impianto di scarico Akrapovic, un must di ogni abarthista, che presenta nuovi terminali in titanio. Tutti i modelli sono dotati di serie di fari poliellittici e luci diurne a LED. A richiesta, invece, i fari allo Xenon. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fiat panda cross

    Fiat Panda Cross convince gli inglesi della rivista “4×4”

    quota citroen italia 2020

    Citroen Italia chiude in crescita il 2020: la quota sale per il quarto anno consecutivo