in

Qual è l’auto più adatta a filmare la nuova GT-R NISMO 2020? Ovviamente un’altra GT-R! [VIDEO]

Mauro Calo stuntman GTR
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulle piste del circuito di Brandeburgo una Nissan GT-R è stata trasformata in un’auto “da ripresa” per documentare le prestazioni della nuova GT-R NISMO 2020. Idea tanto stravagante quanto vincente. Ecco cosa è successo.

La nuova Nissan GT-R NISMO 2020 ha alzato l’asticella delle supercar. Casa Nissan, ha, infatti, realizzato una vettura dalle prestazioni eccezionali dopo averne migliorato i materiali, il motore e le caratteristiche aerodinamiche. Ma quando è stato il momento di documentare la GT-R NISMO 2020 in pista, suo habitat naturale, è sorto un problema: come filmarla?

Ecco l’idea. Mauro Calo, uno stuntman professionista ed esperto di video automotive nonché proprietario di una Nissan GT-R, ha deciso di apportare delle modifiche alla sua auto poiché l’unica in grado di svolgere l’arduo compito

Mamma e figlia in pista per le riprese

Calo e il suo team hanno saldato al telaio della sua Nissan GT-R una struttura tubolare su misura, solida al punto da poter reggere il peso di un sistema di montaggio professionali in fibra di carbonio con tanto di stabilizzatore. Del resto, un twin turbo V6 da 3,8 l a trazione integrale come poteva non essere adatto al compito? 

GTR e GTR NISMO 2020 sulle piste di Brandeburgo
Una Nissan GT-R si trasforma in camera car per riprendere in pista la nuova Nissan GT-R NISMO 2020

Le parole dello stuntman

Maro Calo commenta così la sua scelta: “Non appena ho iniziato a ragionare su una camera car ad altre prestazioni, ho capito che solo Nissan GT-R avrebbe soddisfatto i miei requisiti. Oltre ad avere i pregi di una supercar, ovvero stabilità e una manovrabilità sorprendente data dalla trazione integrale, è un modello notoriamente affidabile, che può trasportare sia me che la squadra di ripresa. Nessuno poteva tenerle testa. Sapevo già, dopo averla guidata per altri servizi fotografici e video, che Nissan GT-R è un’auto formidabile”, prosegue Calo. “Ma da quando ho convertito la mia in una camera car ad alta velocità per riprendere alcuni dei bolidi che sfrecciano sui circuiti internazionali, ho imparato ad apprezzarne ancora di più le prestazioni, l’affidabilità e la stabilità. Ogni volta io e la mia squadra rimaniamo senza parole.”

Volete vedere il video? Cliccate play!

Mauro Calo e il suo team, sulla GT-R dello stuntman, documentano la NISMO 2020 nel suo habitat naturale: la pista.

Dì la tua

Miura SVJ #4860

Lamborghini Polo Storico porta in scena la Miura SVJ telaio numero 4860 a Rétromobile

promozioni ford fiesta febbraio 2020

Promozioni Ford Fiesta febbraio 2020: le offerte variano con gli allestimenti