in

Nissan GT-R rende omaggio all’India [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

In Nissan India Motor hanno pensato bene di festeggiare il 68° anniversario della Repubblica indiana con un omaggio da record alla Nazione di Gandhi sfruttando la supercar simbolo della Casa giapponese, la GT-R.

La supercar giapponese ha sfruttato le sue performance per disegnare, sulla superficie asciutta del lago Sambhar, una regione dell’India, la mappa il più possibile dettagliata del contorno del paese, per un totale di 3 chilometri quadrati! La superficie piana e asciutta ben si è prestata alle derapate della GT-R così da creare solchi sufficientemente profondi da risultare visibili alle videocamere installate sui droni.

Grazie al suo motore V6 TwinTurbo 3.8 da 565 CV  e alla precisione di guida offerta dall’assetto, Nissan GT-R è riuscita a tracciare le linee tortuose necessarie a riprodurre le complesse proporzioni dell’India sulla superficie sabbiosa di un’area prosciugata del lago, aiutata dalle coordinate GPS inserite nel navigatore della vettura guidata dal pilota di rally professionista locale Rahul Kanthraj.

Quale omaggio all’India e ai clienti Nissan, in occasione della Festa della Repubblica, la Casa automobilistica ha pubblicato il video del record.

Dì la tua

Keanu Reeves ci parla della sua passione per i motori alla Michelin Pilot Experience

Gli italiani incuriositi dalla guida autonoma