in

La nuova Lamborghini Huracan sarà ibrida: ecco come suona [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

La prossima Lamborghini sarà ibrida, questo è un dato di fatto, ma non sapevamo molto di più. Spunta ora un nuovo video, non proprio con il sound perfetto, che aiuta a dare l’idea di come saranno le Lamborghini del domani.

Stiamo parlando di una vettura molto importante per la casa del toro, ovvero l’erede della Lamborghini Huracan. La nuova vettura è stata ripresa durante i test in Spagna e possiamo vederla in versione camuffata e sentirla mentre percorre strade tortuose.

Nella prima parte del filmato la nuova supercar risulta silenziosa, perché sarà un’ibrida plug-in come la Lamborghini Revuelto. Il sound del motore termico si sente dopo un minuto circa, prima che la macchina elettrificata faccia retromarcia in modalità EV.

Nuova Lamborghini Huracan: il piacere del sound

La parte più emozionante del video si trova proprio passato il minuto, quando si mette in moto il motore a combustione interna e inizia il piacere di un suono unico. Come previsto, purtroppo non è come il sound del V10 ad aspirazione naturale sentito nella Lamborghini Huracan o dell’Audi R8. Si tratta invece di un motore ben più piccolo, forse un V8 biturbo, ma è ancora presto per dirlo.

Secondo qualche ben informato del comparto motori i turbocompressori non entreranno in funzione prima di 7.000 giri/min, quindi per la maggior parte dell’esperienza di guida si comporterà come un motore ad aspirazione naturale. Il regime di rotazione è previsto a 10.000 giri/min.

Se sarà come la Lamborghini Revuelto, la sostituta della Lamborghini Huracan dovrebbe essere anch’essa a trazione anteriore, ma nella supercar ammiraglia i due motori elettrici vengono utilizzati per invertire la marcia. La stessa cosa che si può vedere su una Ferrari SF90 Stradale in modalità FWD elettrica.

retro huracan hybrdi

Lamborghini ha scelto di mantenere il massimo riserbo sulla sua nuova supercar che viene definita “entry-level”, ma al momento del debutto della Lamborghini Revuelto si è sbottonata leggermente ed ha fatto sapere che il nuovo cambio a doppia frizione a otto rapporti sarà montato anche su l’erede della Lamborghini Huracan.

Nuova Lamborghini Huracan: debutta il prossimo anno

Quello che sembra sicuro è che per il motore della futura Lamborghini il propulsore perderà almeno due cilindri, guadagnerà invece nell’aggiunta di una coppia di turbocompressori e di una spinta ibrida, il che vorrà dire una maggiore potenza combinata. Considerando che l’attuale Lamborghini Huracan più potente arriva a 640 CV possiamo aspettarci, con il nuovo motore, una cifra tonda, ovvero 700 CV.

futura huracan hybrid

Non dimentichiamo che anche la Lamborghini Urus sarà esclusivamente PHEV e la logica ci dice che avrà un gruppo propulsore molto simile, trascurando il posizionamento dell’ICE nella parte anteriore anziché al centro. Sia la Lamborghini Huracan che il SUV della casa del Toro sono già esauriti per il resto della produzione e saranno sostituiti durante il 2024.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Mercedes-Benz Italia ad Auto e Moto d’Epoca onora le coupé e presenta nuova CLE

    pagelle gp messico 2023

    Pagelle F1, GP Messico 2023: i Top e i Flop a Città del Messico