in

Lamborghini Huracan, le prime foto senza veli della Sterrato ecco quando arriverà

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio dell’imminente presentazione della prima Supercar adatta anche all’offroad, la Porsche 911 Dakar, era inevitabile un entusiasmante effetto domino. E infatti l’attesa sembra essere quasi finita anche per l’altra grande novità di questa nuovo segmento, l‘inedita versione Sterrato dell’amatissima Lamborghini Huracan.

Da sempre legata alla trazione integrale (eccetto alcune versioni come la RWD o la meravigliosa Lamborghini Huracan STO), la supercar del Toro decide di…lasciare l’asfalto. Dopo il concept Sterrato presentato nel 2019, i muletti e le foto “rubate” durante i test, Lamborghini lancerà presto l’inedita Huracan Sterrato. La data di debutto è fissata al 30 novembre 2022 all’Art Basel di Miami. In attesa di conoscere tutti i dettagli sull’inedita versione Sterrato, però, Lamborghini ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua Huracan “da battaglia”.

Tutto quello che sappiamo di Huracan Sterrato, la Lambo per tutti i terreni

La scheda tecnica di Lamborghini Huracan Sterrato è ancora ignota, ma possiamo già ipotizzare qualcosa a giudicare dai video e dalle foto pubblicate da Lamborghini negli ultimi mesi. Sicuramente infatti anche la versione Sterrato non rinuncerà al motore V10 aspirato, immancabile fin dal lancio della supercar della Casa di Sant’Agata nel 2014. Ci aspettiamo una potenza simile ai 640 CV delle versioni tradizionali della sportiva bolognese, mentre non mancherà di certo la trazione integrale.

A cambiare saranno sicuramente le sospensioni, rialzate e più morbide per adattarsi al meglio al fuoristrada, mentre i cerchi in lega da 19″ puntano su pneumatici Bridgestone Dueller studiati per comportarsi al meglio sia su strada che lontani dall’asfalto. Proprio per la guida fuoristrada Lamborghini ha apportato modifiche estetiche alla sua inedita Huracan Sterrato, a partire dal frontale. Qui infatti troviamo delle luci supplementari a LED che incattiviscono enormemente il frontale, uniti a scudi paracolpi nella parte bassa del paraurti.

Non mancano poi passaruota allargati e in plastica grezza, rivettati alla carrozzeria e dall’aspetto davvero cattivo. Lateralmente, si notano le inedite barre portatutto sul tetto, le minigonne irrobustite e la presenza della presa d’aria a periscopio sul tetto, come sull’estrema STO. In coda, infine, troviamo una copertura del motore con un design specifico, mentre non mancano decalcomanie che riportano l’inedita dicitura Sterrato sopra gli scarichi e in basso lungo la fiancata.

Per scoprire tutte le informazioni, la scheda tecnica e le specialità della Lamborghini Huracan in versione Sterrato dovremo aspettare il 30 novembre. Tra lei e l’inedita 911 Dakar, comunque, ci è venuta una gran voglia di sporcare le ruote di fango…

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Pagelle F1, GP Brasile 2022: Russell firma la prima, Verstappen nervoso

    Opel Corsa compie 40 anni: la prova, storica, della Corsa A GSi 1.6