in

Una Huracan traina una Urus: non dovrebbe accadere il contrario? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Usare una Lamborghini per trainare un’altra auto non è l’utilizzo che tutti pensano di fare quando acquistano una vettura di Sant’Agata Bolognese. A pensare in maniera differente dalla massa è stato lo youtuber Alex Choi, il quale dopo aver pesantemente modificato la sua Huracan, ha deciso di utilizzare la sua supercar per trascinare un’altra Huracan sopra ad un rimorchio. Quest’idea è stata modificata, in quanto la Huracan era troppo larga per stare sul rimorchio, via libera quindi ad un esperimento prima con Audi RS6 e poi con la Urus.

Lamborghini Huracan che traina una Urus, missione compiuta

Raggiungendo una velocità massima di 104 km/h, lo youtuber con la sua Huracan ha trainato il rimorchio con sopra la RS6. Ci è riuscito grazie a delle modifiche alla carrozzeria ed al motore come una serie di pannelli della carrozzeria di una Huracan GT3 da corsa ed il propulsore aggiornato con una nuova coppia di turbocompressori, arrivando così ad erogare fino a 1.250 CV di potenza complessiva. Inoltre la trazione integrale è stata convertita in trazione posteriore.

L’esperimento ha preso il via dopo aver montato anche un gancio di traino da quasi 7.000 kg. Essendoci riuscito con l’Audi RS6 (e precedentemente con un pick-up non di sua proprietà), Alex Choi si è spinto oltre ed ha caricato sul rimorchio un esemplare di Lamborghini Urus. Anche in questo caso il tentativo è riuscito perfettamente, decretando che, seppur con delle modifiche importanti, la Lamborghini è una macchina perfetta anche per trainare rimorchi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Brutto incidente per una KTM X-Bow GTX: ha rischiato anche l’operatore [VIDEO]

    Citroën Ami alla Milano Design Week, nella collezione di Rossana Orlandi