in

Lamborghini Huracan, che successo: toccate le 20.000 unità prodotte

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sin dal 2014, anno del suo debutto ufficiale sul mercato, la Lamborghini Huracan miete successi in termini di vendite, un qualcosa che ha portato il brand italiano a produrre addirittura l’esemplare numero 20.000.

Ecco com’è l’esemplare di Lamborghini Huracan numero 20.000

La Huracan numero 20.000 è uscita proprio nei giorni scorsi dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese, precisamente si tratta di una 12 STO grigio opaco acquistata da un cliente monegasco. È un modello che si dirige verso il suo proprietario pochi giorni dopo la presentazione della nuova versione Tecnica, cioè una STO con estetica meno estrema.

Il 71% dei clienti Lamborghini vuole una Huracan

Giunge proprio da Lamborghini la notizia che in questi otto anni di onorata carriera, sarebbe il 71% dei clienti a scegliere la Huracan in versione coupé. Quest’auto spopola principalmente negli Stati Uniti, con il 32% delle consegne, seguiti subito dal Regno Unito e dalla Cina. Un totale di 2.568 auto sono state vendute, quasi incredibilmente per via della pandemia, nel 2021.

La Huracan è la Lamborghini più venduta di sempre, ma ad insidiarla è pronto il SUV Urus, che nel 2021 ha segnato l’esemplare costruito numero 16.000, il tutto in soli tre anni di presenza sul mercato. A rigor di logica, Lamborghini si confronterà a breve con un nuovo record.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Il mondo delle auto officine si colora di rosa: Midas Italia è donne e motori

    Altri due anni in Rosso, Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024