in

Nuova Mercedes-Benz Classe B restyling 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la seconda generazione di Classe B Mercedes-Benz ha inaugurato una nuova era per la categoria delle compatte della Stella. Dal lancio, alla fine del 2011, sono stati venduti oltre 350.000 esemplari in tutto il mondo. Oggi si rinnova all’insegna di un importante facelift, che rende il design ancora più dinamico e sportivo e gli interni più esclusivi e tecnologici.

Classe B fl 27Cinque modelli diesel con consumi ridotti compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, quattro efficienti motorizzazioni a benzina con un consumo compreso tra 5,4 e 6,6 l/100 km, propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e trazione integrale 4MATIC garantiscono una libertà di scelta unica nel segmento. Con un valore di Cx inferiore a 0,25, Classe B continua a rappresentare il benchmark per la sua categoria. La première internazionale è prevista al Salone dell’automobile di Parigi e sarà disponibile in concessionaria a fine novembre.

“Classe B si presenta oggi sotto una veste nuova e nella sua forma migliore”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo e responsabile Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Classe B è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano in un’automobile praticità, comfort e sicurezza e, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare a sportività e dinamica di marcia.”

Classe B fl 2dd7

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Alfa Romeo protagonista del Gran Premio Nuvolari 2014

Infiniti QX70S: debutto previsto al Salone di Parigi 2014