lunedì, 23 luglio 2018 - 9:45
Home / Notizie / Novità / Nuova Mercedes-Benz S 63 AMG

Nuova Mercedes-Benz S 63 AMG

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova S 63 AMG celebrerà la sua première internazionale a settembre 2013 al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte; anche il lancio sul mercato è previsto per settembre.

Mercedes-AMG scende in campo con la nuova S 63 AMG: la più potente berlina ad alte prestazioni del segmento superiore che fissa nuovi parametri di riferimento in termini di dinamica di marcia, struttura leggera ed efficienza.

Mercedes-Benz Classe S63 AMG

A garantire le eccellenti prestazioni di marcia provvede il motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri con una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia di 900 Nm, il più potente nella famiglia di motori BlueDIRECT. Grazie ad un sistematico impiego di materiali leggeri secondo la filosofia “AMG Lightweight Performance”, la S 63 AMG pesa fino a 100 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente. La combinazione fra efficienza del motore e riduzione del peso consente un consumo di carburante pari a 10,1 10,3 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato NEDC (emissioni di CO2 da 237 a 242 g/km).

Per la prima volta la nuova S 63 AMG è disponibile a richiesta anche con la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Ne consegue, da un lato, un miglioramento della trazione, dall’altro, sotto il profilo della dinamica di marcia, la S 63 AMG raggiunge nuovi livelli nel suo segmento. Dal punto di vista del design e degli equipaggiamenti, la S 63 AMG soddisfa le esigenze più elevate in termini di prestigio, qualità e perfezione.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something