Categorie: Novità

Nuova Porsche 911 Carrera GTS: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa di Stoccarda rinnova la sua sportiva d’eccezione presentando al pubblico la seconda generazione della 911 Carrera GTS. La nuova sportiva con il “sederone” andrà a colmare il vuoto esistente tra la 911 Carrera S e la 911 GT3.

Con una potenza di ben 430 CV (316 kW), la GTS sarà disponibile in ben quattro modelli, sia Coupé che Cabriolet, con la più sportiva trazione posteriore o con la più sicura trazione integrale. Grazie all’aumento di potenza – 30 CV in più rispetto alla 911 Carrera S – e alla maggiore efficienza, la nuova GTS permette accelerazioni più corpose e una velocità massima più elevata, accompagnata da valori dei consumi complessivi invariati e simili a quelli positivi dei modelli S.

In combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), la 911 Carrera GTS copre lo 0 – 100 km/h in soli 4,0 secondi e supera la velocità massima di 300 Km/h. La versione Coupé con cambio manuale e trazione posteriore raggiunge addirittura la velocità di 306 km/h.

L’esterno delle nuove 911, come tutti i modelli Porsche GTS, si distingue nettamente da quello degli altri modelli Carrera. La carrozzeria è quella della 911 Carrera 4, con passaruota allargati all’asse posteriore e ampia carreggiata. I cerchi da 20 pollici, dotati di serraggio centrale, sono rifiniti di serie con l’esclusiva vernice in colore nero opaco. Lo speciale rivestimento frontale e i fari Bi-Xenon scuri rendono il frontale inconfondibile. Mentre i listelli verniciati in colore nero sulla specifica griglia della presa d’aria GTS e i terminali di scarico cromati in colore nero ne caratterizzano la parte posteriore.

La “Culona” sportiva in versione GTS sarà, infine, dotata del pacchetto Sport Chrono e del pacchetto PASM, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm. Queste sono solo alcune delle specifiche tecniche adottate per aumentare la dinamica e il piacere di guida tipici della 911.

Non mancheranno poi numerosi optional offerti nella già ricca dotazione di serie come i fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) o l’impianto di scarico sportivo che produce l’inconfondibile sound GTS. Infine guidatore e passeggero saranno accolti negli esclusivi interni con sedili sportivi in pelle e fascia centrale in Alcantara, elemento comune ai modelli Porsche GTS.

Con i nuovi modelli di punta, la famiglia 911 Carrera comprende ora dodici vetture sportive suddivise in tre categorie di potenza, proposte in versione Coupé e Cabriolet con trazione posteriore e integrale. La 911 Carrera GTS e la 911 Carrera 4 GTS, già ordinabili ora presso i Centri Porsche e disponibili da Novembre, in Italia verranno offerte a partire da 121.529 Euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

15 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

15 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

17 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

19 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

20 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago