Categorie: Novità

Nuova Seat Ateca | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016, la SEAT presenta il suo primo SUV. La nuova ATECA, una combinazione unica di design esclusivo, piacere di guida dinamico, versatilità urbana e grande funzionalità. Tra le sue dotazioni tecnologiche spiccano connettività da prima della classe, innovativi sistemi di assistenza e motorizzazioni particolarmente efficienti, che rendono la ATECA uno tra i SUV più all’avanguardia del suo segmento. Qualità eccellente, precisione in ogni dettaglio e un ottimo rapporto qualità prezzo fanno della ATECA una vera SEAT. La ATECA rende ogni giorno e ogni chilometro un’autentica esperienza.

Fedele alla tradizione, la ATECA deriva il suo nome dalla geografia spagnola ed è stata disegnata e sviluppata al 100% a Barcellona, con l’obiettivo di trasmettere carattere e personalità in linea con il Marchio e una connotazione più latina. “Questo modello è chiamato a svolgere un ruolo essenziale per il Marchio, ossia permetterci un ulteriore passo avanti in termini di immagine” afferma Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A.. “La ATECA copre un sottosegmento che, negli ultimi anni, è cresciuto incessantemente in Europa occidentale”.

“La ATECA è una chiara evoluzione del distintivo linguaggio stilistico SEAT, e una vettura estremamente emozionale e funzionale” dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “Quest’auto regala impressionanti prestazioni fuoristrada, garantendo un’esperienza di guida ottimale in ogni condizione, con una perfetta trazione. La ATECA offre inoltre soluzioni tecnologiche innovative, per esempio in termini di illuminazione e connettività

La SEAT ATECA sarà disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna, e progressivamente anche negli altri mercati. Il SUV sarà disponibile con propulsori a benzina TSI e TDI che spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione. L’ampia varietà di opzioni tecnologiche, inoltre, include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link.

Le tre versioni di allestimento offrono materiali di qualità superiore e una varietà di colori in grado di soddisfare ogni desiderio.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago