mercoledì, 21 Agosto 2019 - 7:57
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Skoda Superb: tra pochi giorni l’unveiling ufficiale
Nuova Skoda Superb

Nuova Skoda Superb: tra pochi giorni l’unveiling ufficiale

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova Skoda Superb la vedremo svelata, nelle sue nuove forme, in occasione del Campionato del Mondo di Hockey in programma a Bratislava, Slovacchia, a fine maggio. Per anticipare i più curiosi, Skoda ha rilasciato l’immagine di un bozzetto che svela le forme della nuova ammiraglia.

A spiccare in questa immagine è il frontale completamente rivisto, grazie alla nuova firma luminosa che va a impreziosire la calandra, dove a sua volta si fanno notare i fari fendinebbia di nuova geometria. Come sugli ultimi modelli della Casa, anche sulla nuova Skoda Superb il posteriore sfoggerà il lettering cromato con il nome del brand boemo.

Come per la prima Superb, risalente agli anni ’30, anche il nuovo modello si farà paladino del nuovo corso stilistico del brand, senza dimenticare l’aspetto tecnologico. Considerando che la vecchia generazione finirà sul mercato dell’usato, noi vi consigliamo la lettura della nostra prova della Skoda Superb di inizio 2017.

Skoda Superb: un po’ di storia

nuova Skoda Superb

La storia del nome Superb risale al 1934, con la prima ammiraglia allora prodotta nella sede storica di Mladá Boleslav. Dal 1947, la produzione del modello fu spostata a Kvasiny, dove prosegue tutt’ora. La prima generazione Superb dell’era moderna è stata presentata nel 2001 ed è giunta negli anni alla terza generazione.

Oggi Superb è un modello di ampio successo sui mercati internazionali sia tra i Clienti privati sia tra le flotte aziendali e nell’aprile del 2017 ha raggiunto il traguardo del milione di esemplari prodotti.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: il SUV del Cavallino al debutto già a settembre?

La tanto attesa Ferrari Purosangue, FUV (Ferrari Utility Vehicle) di Maranello potrebbe debuttare già a …