domenica, 16 Giugno 2019 - 7:17
Home / Notizie / Curiosità / Appuntamento a Torino per il centenario di Citroen
centenario di citroen

Appuntamento a Torino per il centenario di Citroen

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tra i tanti eventi che Citroen ha organizzato per festeggiare, insieme ai suoi fan, i cento anni di storia, uno toccherà anche l’Italia. L’occasione ghiotta, almeno per chi è cresciuto su una vettura del Double Chevron, visto che di auto storiche ce ne saranno molte, è il raduno dei club Citroen italiani in occasione del Salone Auto Parco Valentino 2019. Il centenario di Citroen toccherà quindi l’evento dell’anno dove migliaia di appassionati sono attesi per ammirare le loro beniamine.

Giunto alla sua quinta edizione, dal 19 al 23 giugno il Salone Parco Valentino accanto all’esposizione degli stand tornerà ad animare le piazze e le strade di Torino con eventi, raduni e meeting. Il centenario di Citroen si svolgerà il 22 giugno e già il nome dice molto: “100 Citroën per 100 anni”.

Saranno quindi 100 le vetture che si raduneranno sulle sponde del Po, lungo i famosi Murazzi di Torino. Da lì la parata di Citroen si sposterà lungo le vie del centro, con appuntamento finale presso la storica Palazzina di caccia di Stupinigi; ritorno finale in centro a Torino per la sfilata notturna in via Po.

I Club partecipanti all’evento “100 Citroën per 100 anni” sono: Registro Italiano Auto Storiche Citroën, Club Pluriel Italia, IDéeSse Club, Club 2 CV e Derivate, Club Bicilindriche Italia, CX Club Italia, eXtreMe XM Club Italia, SM Club Italia, Club GS Italia.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Grand Cherokee Trackhawk

Trackhawk Days: il brivido di 710 CV in pista a Balocco

Ok, fa molto yankee, ma è un’esperienza da non perdere. Stiamo parlando dei Trackhawk Days, …