in

Nuova Smart BRABUS: prime informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con ben 109 CV la nuova smart BRABUS è tra le vetture più sportive del segmento grazie anche all’assetto Performance BRABUS con ESP con taratura specifica, lo sterzo diretto dallo stile sportivo e la configurazione del cambio a doppia frizione twinamic con funzione Race Start.

Una sportività che trova massima espressione anche nel look degli interni e nella caratterizzazione del design esterno. La nuova smart BRABUS è disponibile in versione fortwo, fortwo cabrio e forfour e festeggia il suo debutto mondiale in occasione del Beijing Automotive Exhibition. I primi modelli saranno disponibili negli smart center dal prossimo mese di luglio.

Nessuna smart di serie è mai stata così potente

Rispetto alla precedente generazione la potenza nominale e la coppia massima della nuova smart BRABUS sono, infatti, cresciute rispettivamente di 5 kW e 23 Nm, per una potenza complessiva di 109 CV a 5.750 giri/min e 170 Nm a 2.000 giri/min. La nuova fortwo BRABUS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 165 km/h (180 km/h forfour BRABUS).

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

FCA: risultati del primo trimestre 2016

Nuovo Peugeot i-Cockpit | Video