in

Nuova Suzuki Swift debutta sul mercato italiano

Nuova Suzuki Swift
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto al Salone di Ginevra non abbiamo perso tempo provando la nuova Suzuki Swift in anteprima ma è già tempo per il debutto ufficiale sul mercato italiano.

La compatta sportiva di Hamamatsu è pronta ad alzare l’asticella del segmento B, definendo nuovi riferimenti in fatto di design, sportività, tecnologia e connettività, con soluzioni raffinate e esclusive. La nuova Suzuki Swift è disponibile a due ruote motrici e con trazione integrale Allgrip Auto che, abbinata al sistema ibrido SHVS, la rendono l’unica 4×4 ibrida del segmento.

Quattro le motorizzazioni disponibili al lancio: benzina 1.2 Dualjet da 90 CV, 1.2 Dualjet Hybrid, 1.0 Boosterjet Hybrid e 1.0 Boosterjet, con cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia. Il sistema ibrido SHVS aiuta nell’erogazione della coppia e contribuisce ai 112 CV del motore termico, permettendo inoltre di beneficiare di tutte le agevolazioni previste dalle amministrazioni locali.

Le stime di Suzuki Swift sul mercato italiano

Suzuki Italia stima di vendere, nel 2017, 4.000 nuove Swift, con una forte componente di Allgrip (30%) e di modelli ibridi (30%). La versione 1.2 Dualjet sarà disponibile in concessionaria a partire dalla metà di aprile, mentre le 4WD Allgrip e 1.0 Boosterjet arriveranno a settembre. Volumi importanti arriveranno dalla clientela di conquista, in particolare dalle donne tra i 30 e i 50 anni, single o con figli, dai ragazzi nella fascia di età tra i 20 e i 35 anni e dalle giovani coppie.

Listino e lancio sul mercato

Dal 22 marzo è in vigore il nuovo listino che vede l’entrata di nuova Suzuki Swift con un prezzo a partire da 13.990 euro per la versione 1.2 Dualjet Easy per arrivare ai 19.190 ero della Top Hybrid Allgrip Auto. Delle tre versioni disponibili (Easy, Cool e Top Hybrid) si passa dai 1.000 euro di “gap” tra Easy e Cool ai 2.700 tra Cool e Top Hybrid, 1.000 euro dei quali relative al sistema ibrido SHVS.

Fino al 30 giugno i Clienti potranno approfittare dell’offerta di lancio con un vantaggio cliente, valido su tutte le versioni, di 3.040 euro che porta così il prezzo della entry level Swift 1.2 Dualjet Easy da 13.990 a 10.950 euro chiavi in mano (escluse IPT e vernice metallizzata).

ammiraglia Opel

Nuova Insignia: al via la produzione dell’ammiraglia Opel

Due e-up! in Città del Vaticano

Due e-up! per la Gendarmeria Vaticana