lunedì, 16 luglio 2018 - 1:09
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Volvo XC40: prime informazioni
Volvo XC40

Nuova Volvo XC40: prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

Bisognerà aspettare l’autunno per vedere sulle nostre strade la nuova Volvo XC40, il nuovo SUV compatto che dopo la rinnovata XC60 punta al segmento dei SUV compatti con un’esperienza di guida del tutto nuova.

Progettato per la città, il nuovo XC40 punta da una parte alla sicurezza, specializzandosi al contesto urbano, dall’altra al piacere di viaggio, da sempre il punto forte offerto dalla Casa svedese sui propri veicoli.

L’XC40 è la nostra prima auto in questo segmento in rapida crescita e si focalizza chiaramente su una facile e dinamica gestione dei frenetici contesti di traffico tipici dei centri urbani contemporanei. Ispirandosi a quello che è sempre stato il punto di forza di Volvo, ovvero l’eccellenza nell’ambito della sicurezza, il nuovo XC40 offrirà i migliori standard di sicurezza possibili congiuntamente a un’interfaccia di semplice utilizzo e comodi servizi in connettività” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO.

Il nuovo XC40 è costruito sulla base della nuova Architettura Modulare Compatta (CMA) e include in dotazione tutta una serie di tecnologie già in parte viste sui modelli della Serie 90 e 60, ulteriormente migliorate dopo i feedback ricevuti dai clienti.

XC40

Tra gli altri ci saranno: il sistema di guida semi-autonoma di Volvo denominato Pilot Assist, l’ultima generazione del City Safety, il dispositivo Run-off Road di protezione e riduzione delle conseguenze dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata, il dispositivo Cross Traffic Alert con frenata automatica e la telecamera a 360° che supporta il guidatore nelle manovre di parcheggio in spazi ridotti. Queste e altre tecnologie fanno dell’XC40, in attesa di scoprirlo nei dettagli, uno dei SUV compatti premium meglio equipaggiati oggi disponibili sul mercato.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

audi e-tron

Audi e-tron: rivoluzionaria non solo sotto il cofano

Tempo di lettura: 2 minuti. Audi e-tron, la prima full electric dei quattro anelli, sarà inedita soprattutto a bordo, con …

something